Non voglio avere figli per ora!!

Salve Dottori,
mi sono sposata da 3 mesi e già sento intorno a me il pressing familiare ma non coniugale, della solita domanda:"quando fate un bebè?"
Da premettere che mio marito lavora a 500 km dalla nostra casa e ci vediamo solo nel week end; certo è una soluzione temporanea ma per ora è così e noi, in particolar modo io, non ho alcuna intenzione di affrontare una responsabilità così grande, da sola o meglio con un" papà a tempo". C'è anche da dire che sono molto condizionata dal mio lavoro che mi vede a strettissimo contatto con bambini diversamente abili e la cosa mi fa moooolta paura!!!Di tutto questo, mio marito ne è sempre stato consapevole ed è d'accordo con me, in questo momento della nostra vita coniugale.
E' una colpa non volere figli???
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
dalla sua domanda sembra darsi anche la risposta. Non è un problema non desiderare avere figli se lei non lo considera tale. In particolar modo sembra essere sostenuta da questa riflessione anche dal suo compagno, persona principalmente chiamata in causa.
Allora?
Perché ci scrive?
Non riesce a tollerare il pressing dei suoceri?
E' solo questo?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, non badi alla pressione sociale, il mondo è pieno di gente che si fa i fatti degli altri..
I figli verranno più avanti, quando ,tutto lavoro, impegno, progetti sarà più chiaro, e sarete sempre più sereni.. godetevi questi primi anni del vostro giovane matrimonio..!!
Auguri davvero..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Gentili Dottori,
effettivamente io non lo considero un problema..piuttosto mi "urta" ricevere questa domanda alla quale già mi è capitato di rispondere con tono infastidito..è mia intenzione godermi questi primi anni di matrimonio che tra l'altro, credo che siano determinanti per saldare il legame di una giovane coppia..
Grazie mille cmq..mi sento più sollevata!!!!
Grazieee!!!!