Crisi d'identita

salve sono seguito gia d una psicologa ma essendo disoccupato e senza soldi non me la posso più permettere e mi serviva un aiuto. io credo di avere una paranoia o fissa perché mi sento bene e prendo abilyfay 7ml pero' mi sento questa paranoia o frase che mi gira in testa cosi: non faro la fine di mio padre e poi mi sento questa parola esaurimento pesare nella testa.le spiego mio padre e' invalido al 100% ed e shizofrenico. e parecchie persone nel mio paese avendo perso il lavoro e che non esco poco di casa anno sparso voce che sono esaurito e che faro la fine di mio padre.non mi sento depresso la psicologa dove andavo mi a sempre detto che mio padre e mio padre e io sono Alessandro 2 persone differenti , la mia diagnosi della psichiatra e che sono schizoaffettivo un po mi a detto e mi sono sentito male e sono invalido al 50% ma ora mi sento molto bene ma sono un po imparanoiato credo.se mi potreste aiutare on line sarei contento. la mia e mail per maggiori risposte e (testo rimosso dallo staff) e' la prima volta che mi rivolgo a voi grazie mille ale
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

sebbene Lei sia disoccupato e abbia adesso difficoltà economiche, può e deve continuare le cure, rivolgendosi al SSN. Ne ha parlato con l'attuale curante della Sua difficoltà a continuare le cure?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
al csm di jesi i psicologi sono tutti pieni e faccio dlle sedute di gruppo con la psichiatra ma credo che ni farebbe e aiuterebbe una psicologa o ologo. e pensavo che qui on line qualcosa potevo avere un riscontro o delle risposte che mi potevano aiutare.alle sedute di gruppo si parla del gruppo io dovrei parlare del mio problema. grazie se qualcuno e' disposto a parlarne ne sarei contento.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

chiaramente non è per mancanza di volontà, ma il consulto on line è orientativo e serve all'Utenza per ricevere informazioni, non per fare insieme un pezzo di terapia, anche perchè non è affatto chiara la diagnosi posta dal medico psichiatra.

Che tipo di terapia sta facendo con la psicologo nel gruppo?
Su quali aspetti sta lavorando?
[#4]
dopo
Utente
con la psicolaga la terapia e' nel parlare di me e come vanno le cose in generale.e' tutto di quello che facciamo. la psichiatra mi ha dato l'abilyfy 7ml e facciamo terapia di gruppo parlando del rapporto con le persone e del sociale.siamo una decina di persone e' ognuno parla di se della famiglia e delle problematiche che a in generale.io sto cercando una psicologa o psicologo gratutito e non riesco a trovarlo. he cosa devo fare.con la psichiatera responsabile del csm mi ha consigliato delle sedute psicologichee gli ho spiegato la mia situazione e mi a detto che i psicologi del csm sono pieni e non prendono altre persone. io a pagae 40 euro a seduta adesso non lo posso fare.che devo fa??!!??il gruppo mi fa bene e ci vado ma io avrei bisogno di parlare del miop problema che mi consiglia visto la situazione di fare delle sedute psicologiche con la psichiatra visto che qualche volta abbiamo parlato di me al csm in privato,sempre gratis.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lei non riesce a parlare di sè nel gruppo?
[#6]
dopo
Utente
si potrei farlo pure pero non ce tanta riservatezza siamo in un paesino sa non sarebbe proprio il massimo.sarei più contento parlare in privato.gia che me ne stando dicendo di tutti i colori le vecchie compagnie che avevo ,che me sono ammatito esaurito .che tanto fa la fine del padre,non mi pare il caso di parlarne in gruppo.anche se qualcosa ho gia accennato dei miei problemi e credo che su questo debba lavorare uno psicoterapeuta o la psichiatra sul problema...grazie dell' interesse.comunque gia mi sta facendo bene scrivere adesso
[#7]
dopo
Utente
ho provato a fare anche un inserimento lavorativo tramite il csm ma non hanno qui a santa maria nuova il comune i soldi quindi sono andato dalle stelle alle stalle e non riesco atrovare un lavoretto anche per pagarmi le spese mediche.quindi e' una situazione del cavolo ma e' che in questi momenti il csm dovrebbe darti veramente una mano per risollevarti invece poche cose e poi molto lente.