Non so più che fare

Salve, sono una ragazza, del liceo,
da qualche settimana, ho iniziato a sentire
delle voci in testa, e a sentirmi perseguitata
ovunque andavo. Io pensavo che fosse una cosa
passeggiera, tanto che non l'ho detto a mia madre,
ma le cose si sono fatte più gravi.. Ho iniziato a delirare,
anche a scuola, tanto che sono diventata pericolosa,
il problema è che non ricordo la maggior parte delle cose
che sono accadute a scuola.. Lo raccontato a mia madre,
lei non crede che sia roba da dottori, ecc, lei crede che io
sia una medium, in quanto medium tutto questo, me lo sta
facendo passare uno spirito che ce l'ha con una mia compagna
di classe, ma io non lo so, io non so più che fare.. Ho paura di
Andare a scuola, ho paura di svegliarmi la mattina, ho paura di
Poter far del male a qualcuno gravemente senza accorgermene,
Io non posso parlare direttamente con uno specialista, e non
So a chi chiedere aiuto. Ogni volta che questo succede, mi gira la testa,
Ho attacchi di ansia, nausea con conati di vomito, e alle volte anche
Semi-svenimenti... Io non so più che fare, ho attacchi suicidi, ieri,
Non riuscivo a smettere di tagliarmi con l'aluminio, e a scuola stavo
Per picchiare la mia compagna di classe con un arnese per il vetro((a
Quanto pare la mia compagna di banco mi ha fermata)).. E poi queste
Voci continuano a girarmi in testa, a gridare, non capisco niente di quello
Che dicono, gridono troppo forte. Non sono in me quando ferisco, cerco
Di fermarmi, ma è troppo forte, non vuole andarsene. Non so che fare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Se lei è già maggiorenne, può recarsi al centro di salute mentale o presso una struttura pubblica e cercare uno psichiatra ed uno psicologo.

Le voci o allucinazioni visive ed acustiche sono spesso spia di disagi psichici i portanti, curabili, ma necessita di una scrupolosa diagnosi clinica e di farmacoterapia, oltre che della psicoterapia ..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Nel caso contrario?
[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
mi accodo al prezioso consiglio della mia collega, dr.ssa Randone.
Lo stato di profondo disagio di cui ci racconta necessita di un intervento specialistico immediato.
Da quanto scrive anche lei sembra scettica rispetto alle fantasiose interpretazioni di sua madre. Allo stesso tempo, essendo maggiorenne, può decidere lei della sua vita.
Si rivolga al Servizio Sanitario, nella sua regione è uno dei migliori a livello nazionale.
Le invio il link dove può trovare i riferimenti telefonici,
http://www.ulss12.ve.it/95_0/default.ashx

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma se io non fossi maggiorenne,
E mi fossi rivolta a voi propio
Perché non ce la faccio più?
Che devo fare?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

se lei è minorenne non può avere accesso al Centro di Salute Mentale, ne parli con i suoi genitori oppure si rivolga ad un Consultorio Famigliare della sua AUSL, vedrà che i Colleghi dopo una valutazione la potranno indirizzare al meglio.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it