Sto diventando depressa
Ho solo 17 anni e sono senza amici, nessuno che mi ascolti, nessuno che mi cerca, nessuno cge mi capisce.
Sto cadendo perchè anche i più forti hanno bisogno di una roccia o di una spalla, non ho nemmeno un ragazzo perchè sono chiusa in me stessa e non ce la faccio ad esternare le mie emozioni.
Sto diventando principalmente depressa perchè ho un fratello a cui voglio un bene dell'anima sta in un giro di droga bruttissimo, i miei genitori mi vogliono tanto bene ma loro credono che per tirarmi su il morale basti comprarmi qualcosa di costoso, e credono che dopo sono felice! Ma i soldi non fanno la felicità, lo so per esperienza.
Sono alla ricerca della felicità ma è una strada troppo brutta da attraversare da sola.
Sto sempre a casa perchè non saprei con chi uscire visto che tutte le mie amiche sono fidanzate e io non voglio dare peso a nessuno...ho solo bisogno che qualcuno mi capisca e mi ascolti

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
un modo per allacciare amicizie genuine potrebbe essere quello di inserirsi in attività che Le interessano, come ad esempio lo sport, il volontariato, lo studio, ecc.
In ambiti di questo tipo, da una semplice parola di cortesia potrebbero svilupparsi uno o più rapporti che all'inizio sono solo di conoscenza e che poi potrebbero diventare di amicizia e così via.
Si tratta di affinare meglio le modalità di comunicazione, prima o poi i buoni risultati verranno; comunque valuti bene le persone con cui ha a che fare.
Per quanto riguarda il fratello, mi auguro che i Suoi genitori si siano attivati per fronteggiare un problema così grave ed evitare che produca esiti drammatici.
Se ha bisogno di ascolto e di sostegno psicologico può rivolgersi anche al servizio pubblico, oltre ai professionisti del privato.