Impossibile avere una ragazza nella mia vita
L'unica cosa che non riusciro mai a fare e vere una ragazza,il mio migliore amico mi dice "A TE LE DONNE NON TI POSSONO VEDERE",cioe io anche in discoteca o al mare o in giro,e fidatevi sono uno che esce molto,ogni fine settimana sono in discoteca o nei pub a bere con gli amici,allora propio appena vado io le ragazze no ci stanno e inutile,ultimo esempio questo weekend in discoteca,(uno dei tanti) vado io a parlare con una ragazza per conoscerla e lei gia si vede che se ne vuole andare via,invece viene uno dopo di me la conosce subito la bacia al momento,allora ho 26 anni e non ho mai avuto una ragazza per disgrazia mia,io in questo mondo non interesso a nessuna ragazza,giro anche molto il mondo,ho girato l'europa sono stato in america in canada,sono uno che esce molto,un mio amico che mi dice a me la tua situazione non e grave e gravissima,secondo il mio amico nel mondo ci sono pioche persone come me che girano e girano e non trovano una ragazza,ogni volta che parlo con una ragazza lei vuole interrompere il discorso,ultimamente non ci provo nanche piu,sono stanco,su 500 corteggiamenti ho ricevuto la bellezza di 500 no,non ci posso fare niente,dio non ma dato il dono delle donne,e inutile tanto.

[#1]
Dr. Sergio Sposato Psicologo
Gentile ragazzo,
La sua richiesta è un po'complessa e caotica, forse perché scritta d'impulso. La prima cosa che dovrebbe fare è cercare di calmarsi e mettere a fuoco il problema. Da ciò che scrive si evince una presunta difficoltà a relazionarsi con le donne, alla base della quale potrebbero esserci diverse cause. Forse sbaglia il modo di approcciarsi o magari dice, o fa, qualcosa che porta le ragazze ad allontanarsi da lei. Purtroppo è difficile darle una risposta basandosi sulle poche informazioni da lei riportate. Il mio consiglio è di rivolgersi personalmente a uno psicologo in modo che possiate analizzare insieme la situazione, individuare le cause e porvi rimedio. Le auguro di riuscirci al più presto.
Cordialità
Dr. Sergio Sposato MSc, CPsychol, AFBPsS
Practitioner Clinical and Counselling Psychologist
EuroPsy Certificate (Clinical and Health Psychologist
[#2]
Ex utente
pero quando gioco a calcio dimentico tutto,perche io negli sport sono molto bravo,per esempio nel calcio sono un mostro,ogni sport che faccio lo imparo in fretta,ping pong pallavolo basket,nello sport sono sempre se no il migliore tra i migliori,e l'unico momento in cui non mi interessa piu niente di niente,un esperto di psicolgia che avevo consultato un po di tempo fa mi aveva detto di pensare ad altro e di lasciar perdere le donne per u po di tempo,be io lo fatto e non ce nessuna donna che mi viene incontro,pero ripeto quando gioco uno sport non mi interessa piu di niente.Questa e la mia medicina lo sport.Nel calcio poi io ho u talento innato.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, come fa a conciliare questo consulto con quello della settimana passata?
voglio dire che qui scrive di non aver mai avuto una ragazza, mentre nel consulto precedente lascia intendere di avere problemi nel rapporto sessuale.
Dovrebbe fare una valutazione psicologia approfondita e iniziare un percorso mirato alla risoluzioni delle sue problematiche relazionali, sessuali ecc.
Non è la varietà del contesto a determinare la buona riuscita in un approccio con l'altro sesso, ma la dimensione interiore che lei si porta dentro.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#4]
Dr. Sergio Sposato Psicologo
Gentile ragazzo,
Il primo passo da compiere potrebbe essere quello di cercare di fare un po'di chiarezza. Quando lei scrive sembra in preda a un forte impeto emotivo e ciò rende davvero difficile individuare un nesso logico nei suoi post. Le ripeto, i problemi di relazione sono molto frequenti per cui sarebbe meglio se cercasse di rilassarsi e affrontasse la questione con più tranquillità. Potrebbe iniziare cercando di perdere peso. Il peso in eccesso, oltre a poter compromettere la sua vita affettiva, può ripercuotersi negativamente sulla sua salute fisica e sessuale. Cosa intende per esperto di psicologia? Gli unici esperti di psicologia sono gli psicologi e io dubito che uno psicologo possa averle risposto in quel modo. Le consiglio dunque di consultare un nutrizionista e uno psicologo qualificato e vedrà che le cose miglioreranno.
Cordialità.
[#5]
Ex utente
al dottor Giuseppe esistono anche le prostitute in questo mondo,e solo con loro ho avuto rapporti,e dr Sergio Sposato potrebbe anche essere il peso in eccesso anche se sono anche uno alto e ho anche le spalle io.
[#6]
Dr. Sergio Sposato Psicologo
Gentile ragazzo,
Non prenda i consigli che le sono stati dati come una critica, ma piuttosto li tenga in considerazione per un eventuale percorso di crescita personale. È vero che lei è alto, ma è pur vero che nonostante l'altezza il suo BMI è elevato e ciò potrebbe avere delle ripercussioni sulla sua salute, oltre che sulla funzionalità erettile. "Potrebbe" non significa che necessariamente sia quella la causa delle sue difficoltà di erezione - questo può chiarirlo soltanto uno specialista -, ma semplicemente che il alcuni casi il peso influisce sull'erezione. Una diminuzione di peso potrebbe anche accrescere l'interesse delle donne nei suoi confronti. Ne parli di persona con uno psicologo, ma stavolta si accerti che sia effettivamente uno specialista iscritto all'ordine che possa aiutarla a perseguire i suoi obiettivi, piuttosto che invitarla a non pensarci. Le auguro di riuscire presto a trovare una soluzione.
Cordialità