Faccio sogni strani

Sono tre notti di seguito che faccio lo stesso sogno, ambientazioni diverse ma sempre la stessa scena: mi cadono a uno a uno i denti dalla bocca, mi si irrigidisce la mascella e cadono e li devo sputare e poi mi guardo allo specchio e li vedo scendere dalla gengova e riscrescere in un batter d'occhio. Che vorrà dire?

Devo dire che da qualche mese sto passando un perodo non tranquillo: sono andata a studiare all' estero, brusca roytura con il mio ragazzo con il quale stavo da 6 anni, rottura con quelle che reputavo mie amiche d'infanzia... Stati d'ansia, attacchi di panicp (non nell'ultimo mese!), e tachicardia costante quando mi alzo la mattina... Sento che voglio crescere, essere poumatura e lasciarmi tutto alle spalle... Sto cercando di non voltarmi indietro ma sbra che cammino barcollando perchè sono un mix di sicurezza e insicurezza.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
I sogni non possono essere interpretati online e senza un percorso psicoterapico in corso.

Anche se all' estero, dovrebbe rivolgersi ad un nostro collega, per gli stati d ' ansia e per elaborare il distacco, che da quanto leggo, sembra essere ancora dolente

Conosce bene la lingua ?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

se non dovesse trovare all'estero uno psicologo che parli italiano, può sempre rivolgersi ad uno psicologo italiano che opera un supporto psicologico online.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
concordo con quello che scrive la mia collega, dr.ssa Randone.
I sogni possono essere molto importanti per comprendere una persona, tuttavia sarebbe poco serio tentate un'interpretazione senza una conoscenza approfondita.
Rispetto all'ansia è difficile proporre delle strategie on line. Essa è spesso legata al cambiamento e lei sembra che in questo periodo ne stia affrontando parecchi...

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

al di là dei sogni, che non sono affatto strani, credo sia importante riflettere sul fatto che lei sta vivendo un periodo di cambiamento e le sue reazioni ansiose potrebbero essere connesse con una "separazione" conflittuale (gli attacchi di panico sono spesso rappresentativi di questo) che sta affrontando in diversi aspetti della sua vita (partner, amicizie ecc.).

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it