Un piccolo dubbio

Salve sono un ragazzo di 18 anni che soffre di ansia e attacchi ti panico da 6 mesi, ho già chiesto consulti sul vostro sito ma ho un piccolo dubbio. Sto migliorando giorno per giorno e ora sto decisamente meglio. L'unico problema è che mi viene l'ansia quando corro, nel senso che quando vado a correre all'aperto per qualche ora spesso ho paura di avere attacchi di cuore perche ho la respirazione affannosa e paura. Diciamo che ho il petto pesante ma sebbene io faccia palestra e vado a correre non ho mai avuto nessun problema, analisi su analisi e sono sano ma quando corro o mi sottopongo a uno sforzo a volte mi viene mal di testa e a volte questi senso di pesantezza al petto quando respiro, so di non avere nulla ma non capisco perchè ho questi sintomi quando corro!!
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
ha seguito i suggerimenti avuti nella precedente richiesta?
Ha ripreso il percorso con il suo curante?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sisi sto seguendo i suoi consigli ma volevo solo chiedere se effettivamente questo stato di malessere mentre corro è dovuto sempre alla solita ansia, da quando ho l'ansia che manifesto questa cosa!
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

credo sia importante parlarne con la/il Collega che la sta seguendo (chi meglio di lei conosce la sua situazione?) senza cercare altre conferme.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it