Timidezza a relazionarsi con altri....iscrizione palestra

Gent.mo dottore...., ho 28 anni e da piccolo ho avuto il mutismo selettivo...ora sto soffrendo per la mancanza di amici.....mi sono svegliato ma vedo sempre rifiuti.....Mi sta seguendo una psicologa.....Mia mamma è iperprotettiva che mi vuole comandare e questo mi soffoca....La psicologa mi ha consigliato di andare a Milano 20 giorni e grazie a mio cugino mi ha inserito nel suo gruppo e mi ha fatto fare cose che non ho mai fatto.....ora tornato al mio paese trovo mia mamma che mi vuole bacchettare perche sono andato a Milano e l'ho lasciata....mi soffoca...mi sembra di essere tornato nell'inferno e mi mancano gli amici di Milano che rivedrò ad Agosto...Mi sono iscritto alla palestra,...e oggi è il mio primo giorno.....speriamo mi faccio amici li....Pensi che ho fatto bene a iscrivermi alla palestra?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

anche se difficile fa bene ad iniziare a prendere il controllo della Sua vita ed ha porre dei confini con la vita della mamma.

Il papà che dice di questa situazione?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
dopo
Utente
Gent,mo dottore....ho fatto la fotografia con gli amici di Milano in un pub con il boccale di birra e apriti cielo....Mia madre mi ha accusato di essere un'alcolizzato...mi ha colpevolizzato di fare pagliacciate...e mio padre ha detto che la gente vedendo una foto con la birra mi prende per alcolizzato....Io non c'e la faccio piu...mi sento sotto pressione....Ho detto a mia madre che mi opprime e lei ha detto che non dorme la notte perche si domanda il motivo di questa oppressione....Mio padre...dice che io maltratto mia madre...e che sono cambiato radicalmente....e che l'iperprotettività di mia madre quando mi faceva comodo andava bene ora no.....Ho chiesto di andare altri 7 giorni a Milano a Aprile e non vogliono darmi nessun permesso....Mio padre mi ha promesso che a Ottobre dopo aver lavorato nei mesi estivi...al villaggio turistico...posso stare 20 giorni o un mese.....Ma è una lotta quotidiana...mi sento in un carcere........Dottore pensi che la palestra mi possa aiutare?

Grazie per la risposta