Amore o abitudine

ciao ,sono fidanzata da 6 anni e conosco il mio ragazzo da quando ne avevo 15 ,per me lui è tutto ciò di bello che c'è nella mia vita.
Da agosto però sono in crisi perchè sento lui che fa progetti futuri,io invece, non so più se il resto della mia vita la passerei con lui.
A novembre ho incontrato un altro ragazzo e ci siamo iniziati a vedere,premettendo che io è il mio ragazzo ci vediamo solo una volta al mese perchè non studiamo nella stessa città,con questo ragazzo non è niente di serio,e ho smesso di vederlo da un mese,solo che non riesco a capire ugualmente cosa provo per il mio ragazzo.
purtroppo credo che sto cercando una motivazione al fatto che l'amore può finire in quanto è irrazionale quindi è forse inutile che sbatto la testa contro il muro,la cosa peggiore e che adesso ho chiesto una pausa ma se ogni tanto lo sento mi viene da piangere,perchè lui era tutto quello di cui ho avuto bisogno fino ad adesso ed è parte di me,ma forse quel grande sentimento che prima ci univa e che non mi avrebbe mai permesso di tradirlo si è affievolito fino a diventare affetto.
questa situazione mi sta logorando ,grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
quando lei si è fidanzata era appena adolescente. Talvolta le situazioni cambiano con il tempo, specie ad un'età in cui anche noi cambiamo con grande rapidità, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Questo tuttavia non cancella il dolore di alcune scelte.
Ogni scelta che facciamo è anche una perdita.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
anche io, come il Collega, le dico, che è veramente tanto giovane e l'Amore è spesso un sentimento mutevole che si evolve o involve con il tempo.

Una volta al mese forse è un tempo esiguo per nutrire e concimare un legame..
Le allego delle letture sull'Amore
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2959-amore-bugiardo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3075-non-c-e-sesso-senza-amore-le-donne-al-sesso-occasionale-preferiscono-l-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4219-sappiamo-ancora-amare-la-nuova-grammatica-del-cuore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it