Perchè non sono felice

Buongiorno,
vorrei sapere se secondo voi soffro di depressione.
Ho una bella storia d'amore e tra poco convoleremo a nozze, ho un buon lavoro e uguale la mia ragazza, abbiamo tutto a livello materiale ed economico anche se come tutti abbiamo delle spese.
Ci togliamo anche degli sfizi, sembra tutto perfetto no?
Bene, da 2 anni a questa parte sono sempre in ansia per la salute nonostante il 99% delle volte non abbia ragione, per il diradamento dei capelli e un pò di stempiatura (non evidentissima ma mi crea ansia), se succede un qualcosa che non mi aspetto vado in ansia, vorrei forse la vita troppo schematica.
Sono sempre stato un ragazzo solare che ride sempre molto sicuro di me.
Questo diradamento, questa paura delle malattie e questo costante non sentirmi appagato (mi rendo conto che spesso non riesco ad accontentarmi e se ho tanto vorrei di più) mi ha fatto perdere quella brillantezza e spensieratezza che avevo.
Secondo voi è depressione?
Tutto questo può essere dato che da quando lavoro naturalmente ho delle responsabilità?
Oltre alla salute ho questo diradamento lieve di capelli che non mi fa sentire "perfetto" a livello estetico e forse mi fa sentire a disagio, secondo voi come devo reagire?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente che si tratti di depressione (come etichetta diagnostica) o no ciò che conta è che prova disagio e davanti a questo si deve intervenire.
Dovrebbe discuterne con un terapeuta prima che la gestione del problema diventi più complicata.
da evitare le cure fai da te,
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks