Stress, depressione

Faccio il Conducente di linea. Credo che il livello di stress accumulato ormai sia eccessivo.
In passato ho avuto la depressione e ho preso psicofarmaci, ma ora per il lavoro non posso proprio.
Dovrei stare a casa, ma questo tipo di cure durano parecchio.

Se poi alle visite mediche aziendali manifesterei questo tipo di problema, sarei messo in aspettativa al 50%, e visto che ho famiglia non posso permettermelo.

Posso fare 6 mesi di malattia in 3 anni e mezzo, poi si passa al pagamento al 50%. Quindi cerco di conservarle per le estreme necessità.
Ma come si fa a capire quando bisogna fermarsi?
Cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Credo che il livello di stress accumulato ormai sia eccessivo."

Gentile Utente,

si riferisce allo stress legato alla mansione o ad altro?
In passato, quando ha assunto gli psicofarmaci, non Le è stata suggerita anche una psicoterapia?
Non ha mai incontrato direttamente uno psicologo per comprendere meglio la Sua depressione e trattarla?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può leggere questo articolo sulla depressione:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1583-depressione-patologia-o-poca-forza-di-volonta.html

Cordiali saluti,
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto la psicoterapia, è durata più di due anni, l'origine erano gli abusi sessuali, solitudine ecc..
Ovviamente ora tollero male le varie forme di abuso al lavoro, prepotenze ecc.

Lo stress è soprattutto legato al lavoro, sono particolarmente irritabile, intollerante, non sopporto il disordine. In sostanza faccio parecchia fatica ad adattarmi ad una città come Napoli. A questo caos e abbandono.
A volte riesco a sopportarle, c'è una sorta di adattamento. Ma ultimamente no, non ci riesco più, ho voglia di fuggire. Faccio parecchia fatica a sopportare.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei scrive: "Ho fatto la psicoterapia, è durata più di due anni, l'origine erano gli abusi sessuali, solitudine ecc..
Ovviamente ora tollero male le varie forme di abuso al lavoro, prepotenze ecc. "

La psicoterapia che ha già fatto Le è stata utile per comprendere meglio?
In che senso l'origine erano gli abusi sessuali? Che cosa vuol dire?
E soprattutto la psicoterapia Le ha dato strumenti operativi per affrontare tutto ciò?