Strana sensazione brutta e difficile da descrivere
Salve,
premetto anzitutto che già nel raccontare lo stato fisico/psicologico in cui mi trovo mi viene difficile in quanto non tutte le sensazioni riesco a descriverle precisamente. So soltanto che è davvero brutta come sensazione e già nel raccontarla temo che mi possano prendere per pazzo. Riconosco di non avere disturbi fisici ed e tutto nella mia testa.. l unico problema e che nn so come reagire e contrastare cio che mi succede.
Procedendo alla premessa dunque provo un improvviso senso di non motivazione nelle cose che faccio.. inizio a chiedermi nelka mia testa il perché di ogni azione o cosa.. seguito da una mancanza di concentrazione.. se mi trovo con altre persone e come se fossi abbagliato alla vista e mi viene da abbassare lo sguardo.. stringere gli occhi...o cambiare direzione.. e come se uscissi dal mio corpo.. e brutto e gia ora non riesco a descriverlo e mi si crea un ansia interna in me . Non riesco ad affrontare un dialogo ( qnche se so ke e soltanto un fatto psicologico) per oltre un determinato tempo perche e come se mi affatico e perdo il senso della concentrazione. Per questi ed altri motivi mi si e sviluppata una tendenza a vedere negativamente il futuro.. nel senso ke mi sento debole mentalmente e impedito.. xk cio che mi succede mi impedisce di vivere sereno e come se mi mancasse una qualità fondamentale... e bruttissimo
Sono sempre stato cosi.. pero in momenti della mia vita sn riuscito ad oscurare queste cose e metterle a parte o ridurle di livello.. e poi improvvisamente mi divengono peggiori. Inoltre ho notato che in questo periodo sono particolarmente irritabile e mi innervosisco per poco.. ah dimenticavo.. ho sempre avuto paurs di tutto.. esami del sangue e varie stupidata.. perfino le lenti a contatto.. puo non centrarci ma aggiungo piu info possibili.
Grazie.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente , ho letto i suoi post precedenti, in particolare quello in cui riferisce i risultati del rmn cervello e tronco encefalico, allora il neurologo la consigliava di farsi vedere, perchè qualcosa da chiarire c'era.
Spero che lo abbia fatto perchè risolvere i problemi fisici fà sì' che tutta la sintomatologia di allarme in cui ora comprensibilmente vive si attenuii e si risolva e che lei possa vivere con più tranquilla serenità le difficoltà che ci sono per tutti nella vita, ora le pare di non farcela e scattano perciò dei meccanismi difensivi che le fanno vedere negativamente il futuro..
Perciò un giro dal neurologo e poi ricerchi anche nelle strutture pubbliche uno psicoterapeuta a cui appoggiarsi in questo momento unpò difficile..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Salve, può escludere danni neurologici in quanto la diagnosj era dovuta ad un errore della macchina probabilmente vecchia. Ciò nonostante avevo pensato di fare esami.. ma di quale tipo? Non ho mai capito nulla, so' soltanto di essere ansioso e particolarmente in questo periodo. Non riesco più a vivere le cose tranquillamente perché penso mi possa venire quel momento strano che descrivevo.
Faccio un esempio, ieri ero sul divano a vedere un film ed ecco che improvvisamente mi concentro sulle cose che mi vengono accompagnate da un sonno profondo e pesantezza sugli occhi che mi inizia a preoccupare ( tra l altro capisco che il sonno puo essere normale essendo sera ed essendomi svegliato presto la mattina ) .. tutto ad un tratto inizio a prroccuparmi e inizia il senso di angoscia tristezza .. mancanza di concentrazione ( non so se anche questa e soltanto apparente) senso di uscire fuori controllo e vedere tutto in modo strano
Grazie.