Ho bisogno di aiuto

vi scrivo perché ho bisogno di aiuto,non ce la faccio più. Ho 20 anni e son al primo anno di università, sto da un anno con una ragazza di 19 anni, il mio paese è piccolo per cui non si perde molto tempo a portare le fidanzate a casa, ora, fino a quando i rapporti erano fuori casa tutto andava benissimo, poi lei mi ha presentato i suoi, persone bellissime che mi trattano come un figlio, ma quando l'ho portata a casa mia tutto è andato malissimo, continui litigi con i miei genitori, contrasti, con lei e con loro, da subito hanno cominciato a lamentarsi di lei, di come si vestiva di come si comportava. mi madre da sette anni lavora fuori, i primi 4 ci vedevamo solo per le feste, gli altri tre ci vediamo il fine settima, le aveva un debole per me (ho un fratello più piccolo di , ha 16 anni e mentre io sono molto emotivo lui ha un carrate forte come mia madre) e quindi quando ho cominciato a stare con lei mi ha visto in un certo modo sottratto, al primo incontro ha detto alla mia ragazza "se fai del male a mio figlio, io lo faro a te", lei dice che scherzava ma io so che diceva realmente, poi l'ho portata al matrimonio dei miei nonni ho pensato che fosse un ottima cosa farla sedere vicino a mia madre così avrebbero potuto conoscersi, invece mia madre le diceva "tu sei sbagliata per questa famiglia", lo ripresa ma le diceva sempre che scherzava, ci sono stati tantissimi contrasti, la mia ragazza ha un carattere molto più forte rispetto al mio e così i miei ogni volta mi dico, che sono un bambolotto, che mi faccio comandare da lei, che sono uno stupido, mio padre vorrebbe che facessi la vita di universitario, vorrebbe che andassi alle feste, che uscissi a divertirmi con gli amici miei, ed il tutto solo perché vogliono tenermi lontano da lei, ho chiesto molte volte aiuto a mia zia e a mia nonna e mi hanno detto che non riconoscono più i miei genitori, sono cambiati, ed anche i miei genitori dicono che io sono cambiato perché mentre prima lo obbedivo sempre anche quando nn mi andava, adesso se devo dire una cosa la dico e se una cosa nn mi va non la faccio, e per questo che a casa chiedono tutte cose a me, perché se lo chiedono a mio fratello lui si altera subito e gli dice di no, ed allora per tenerlo calmo o gli dicono nulla. non sono stati pochi gli episodi in cui ho pensato di finirla perché non sapevo più che fare e a chi rivolgermi, tante volte ho discusso con loro ed a volte anche i presenza della mia ragazza per capire dove stava il problema, mi dicevano sempre di stare tranquillo e che le cose si sarebbero sistemate ma invece due giorni dopo le cose tornavano da capo. Io non so più che fare, vorrei solo poter aver solo un relazione serena con la mia ragazza e poter studiare serenamente, non so più che fare con la mia famiglia, mi piacerebbe poter essere tutti insieme felici, ma credo che questo non sarà mai possibile. aiutatemi vi prego
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazzo,

è probabile che i Suoi genitori stiano diventando un po' ansiosi e quindi controllanti con Lei e la Sua ragazza, oppure che siano gelosi per qualche motivo. In ogni caso, sarebbe bello poter essere tutti felici, ma è importante imparare a gestire alcune problematiche relazionali, perché può capitare di avere conflitti e divergenze.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica