Genitori che pensa solo loro eta' puo aver dolore o salute da curare e passan su tutto

come posso spiegarmi che miei genitori dicon sempre :io,io,ho mal pancia,ho battuto ginocchio,tuo papa' andato dermatologo,io andata asl?se lo fan su dei figli che han dei forti danni visibili e che genitori san bene di costi esosi ,di cure tortuose o logoranti ,durature o difficili,e anche di piu fatti duri e ardui pregressi ,come dolori e fatti maxillofacciali serii o danni a faccia con forti sintomi ?se poi neanche chiedon di quei dolori o sintomi che prendon tempo e denaro?o di reinterventi dopo un errore ,che gia angoiscia?se pensan sua normale uun figlio da giovamne non curi bene o non ripari dei firti dolori o cicatrici fatti che si notan?se la cosa vien amche molto notata e genera ciarle che offendon?se ci son dei forti errori operatorii o un esito brutto anche costosi ?come si spiega?se scarican coscienza o faccia da salvare con piccole cose o chiedon di scemenze ma mnon di due interventi ardui o una cura dolorosa che disagiea?se alzan anche la voce su cure che dan dolore o cosyose o esiti brutti visibili ,danni a faccia o denti cure di annate ,viaggi ,logorio di spese ?se cercan di fare avvilire o non curare il curabile o una bellezza fracassata da due tre danni curabili?se in gioco entran altri parenti che minan per non dare soldi o interessi?come si spiega il pensare e dire sempre io ,io ,e creder solo certe eta abbian acciacchini ,e negare interventi o piu cure tortuose ?il negare il danno fatto su un 'eta piu giovane ?o l'offesa di cicatrici o fatti deturpanti faccia?o visite continue?quelle logoiran molto e tolgon molto denaro ,che se e' mancato e manca ,crean aggravante grossa.se partners poi non posson capire bene danni deturpanti faccia o cure tortuose o molte visite?allora un genitore ,come puo non chieder maoi come va su fatti duri o piu operazioni con esiti lunghi?ha invidia di eta giovane?non glimporta che una cicatrice o esito faccia o denti si noti o limiti'?che teanti commentin ,chiedan?che tolga tanto tempo e denaro?come si puo' spiegare,malgrado certe eta tipo 64'68,70anni?e' egoismo o incredulita ?paragonar anziani o gente vissuta a chi e' piu giovane e limitato da certe cure o spese o danni faccia? che vuol dire?GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la sua richiesta è molto confusa, dovrebbe cercare di articolare meglio il discorso altrimenti non possiamo rispondere in maniera adeguata.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
come sottolinea il mio collega, dr Del Signore, è difficile comprendere da qui. In ogni caso è difficile far comprendere la propria situazione in chi non la considera importante. Forse impossibile.
Potrebbe forse pensare di pagare le proprie operazioni?
In ogni caso credo che le sarebbe utile parlare con uno psicologo di persona.
Che ne pensa?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/