Fine di una Storia d amore

Salve..mi chiamo Francesco ed ho 23 anni, sto attraversando un periodo particolare della mia vita tra esami universitari e una storia d amore penso finita male. Racconto in brevemente,sono stato lasciato 3 mesi fa dalla mia ragazza in un modo brusco dalla sera alla mattina. Siamo stati insieme 1 anno, un anno pieno d amore anche se eravamo distanti 200km ma ci vedevamo i fine settimana. Durante la settimana eravamo impegnati all università lei stessa eta mia e studia nella sua città. Non so bene ancora la causa, la scelta vorrei capirla ,litigavamo molto solo e soltanto su alcuni impegni suoi, facendo parte di una comunità religiosa che la impegnava molto risultando un po distante da me durante la settimana e notando questo io ho cercato di farglielo capire dicendogli di allegerire i suoi impegni ma ha seguito di queste mie voci lei ha deciso di chiudere la storia ,ultimamente era diventata nervosa anche con la famiglia ..ora mi vengono dei dubbi qual'è stata la causa ? Il fatto che io tolleravo poco la comunità dato che queste comunità tendono a chiudersi come sette ?? Oppure la famiglia o un altra persona ?? Ma di quest ultima non penso perché lei era molto innamorata di me ,la facevo stare bene ed ero innamorato anche io molto di lei,mi ha lasciato pochi giorni dopo il nostro primo anniversario per messaggio ,non ha avuto nemmeno il buon senso di venirmi a parlare, di un confronto ..x questo sono stato male perché non meritavo questo trattamento. Come può una persona che diceva di amarti chiudere così un rapporto ??? Io ho cercato in questi mesi di farmi sentire ,gli ho kiesto di vederci ma lei mi ha sempre negato questo..sono incredulo di una persona che pensavo sarebbe stata la
Donna della mia vita ...ora sono passati tre mesi vorrei scriverle una lettera e dirgli tutto questo sfogare la mia rabbia con la speranza che capisca che non mi meritavo tutto questo...SECONDO VOI COSA È SUCCESSO IN LEI E PERCHÉ SI È COMPORTATA COSÌ VIGLIACCAMENTE ?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
comprendo il suo sconforto e le domande che si pone, le stesse che ci aveva posto in un precedente identico consulto al quale ha ricevuto più d'una risposta.

Lei continua a chiedersi i perché e non si dà pace che un amore così forte come l'ha descritto possa finire da un giorno all'altro.
Sembrerebbe probabile che la sua ragazza non abbia tollerato le sue note critiche rispetto all'impegno nella comunità di cui ci parla, naturalmente altro non sappiamo...è un'ipotesi.

Difficile per chi fa parte di questi gruppi e ne ha sposato assunti, regole e quant'altro assumere posizioni critiche in merito.
La sua incredulità è comprensibile, così come la sua voglia di sfogare la sua rabbia anche per il modo in cui è stato lasciato.

Perdoni la franchezza, ma cosa potrebbe ottenere da una ragazza che si comporta così? Che la lascia con un sms? Cosa le fa pensare questo? Cos'ha scelto questa ragazza?

Passare all'accettazione dell'accaduto per quanto difficile possa essere, la può aiutare ad elaborare rabbia e dolore.
Fino a che lei coltiva aspettative può essere complicato voltare pagina.

Cerchi magari di distrarsi, vedere amici, uscire, non stia col chiodo fisso a rimuginare sull'accaduto, un modo per trattenersi nel dolore e alimentarlo.

Naturalmente se desidera scriverle è comunque una sua scelta.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente

Dottoressa certamente ho rabbia dentro per il modo in cui mi ha lasciato, lei mi dice giustamente come mi hanno detto altri cosa te ne fai di una ragazza che si comporta così , instabile . Ma la mia domanda ripetuta già in precedenza vedo che è difficile dargli una risposta , giustamente non siamo nel cervello delle persone. Io comunque mi sto distraendo abbastanza, cioè non vivo solo per lei!! Anche se per me lei era tutto e non capisco l atteggiamento che ha avuto , secondo me perché ha reagito così ?sono andato li da lei e non si è presentata , gli ho chiesto dopo due mesi di incontrarci e lei mi ha detto di no ! Come può una persona far finta di nulla se una settimana prima abbiamo festeggiato insieme l anniversario con tanto di desiderio reciproco ??
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa i litigi nascevano solamente per la vita che faceva in comunità ma poi si faceva pace, ma io penso che al di la di questo o comunità o non comunità se una persona ti ama non ti lascia ..quindi che devo pensare che non mi amava ? Fingeva ? Oppure non sta bene di testa lei ? Come la reputate voi una persona che lascia un ragazzo così ?