Sono gay?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni e da 4 anni ho la folle paura di essere omosessuale. Fin da piccolo mi sono sempre piaciute le ragazze, alle elementari me ne piacevano tante e alle medie ho avuto la mia prima cotta per una ragazza. In più, sempre fin da piccolo, mi piacciono da morire i piedi delle ragazze e mi eccito solo con quelli. Il seno mi piace un pochino, mentre la vagina no. Delle ragazze, ripeto, amo i piedi (sono un feticista consapevole fin da quando ero piccolo), il viso e i capelli. Le prime volte che mi masturbavo però pensavo al pene mio e fantasticavo su quelli dei miei amici. Poi sono passato a masturbarmi solo ed esclusivamente sui piedi delle ragazze (cosa che faccio tuttora). Ho sofferto quando le ragazze mi hanno rifiutato e solo a 17 anni sono riuscito a baciare sulla bocca una ragazza e lì mi sono sentito al settimo cielo. Ma a 14 anni ho iniziato ad avere paura di essere gay, in quanto trovavo belli gli uomini così come le ragazze. E questa paura trovava molte conferme: le fantasie omoerotiche, il fatto che nei film porno trovassi un pene più eccitante della vagina. E facevo continue messe alla prova (e le faccio tuttora): provavo a immaginare se trovassi eccitante un rapporto omosex più o meno di uno etero e così via o guardare porno gay e vedere se vi fosse eccitazione. In più ho scoperto che il feticismo del piede può essere associato a un'omosessualità latente, visto che il piede è visto come un pene (teoria di Freud). Questo mi ha sconvolto e gettato nella depressione. Devo sottolineare che questa paura si è manifestata la prima volta nel 2010, è scomparsa nel 2011 per poi ritornare nel 2014 (nel 2013 era assente e mi sono messo con una bella ragazza). Ora provo pochissima attrazione per le ragazze e mi sembra che tutti i maschi siano belli. Ma non mi spiego se e come potrei aver cambiato orientamento sessuale all'improvviso, quando prima non mi ero mai posto il problema (mi sono sempre piaciute le ragazze). Seguo una psicoterapia, la psicologa non ha parlato di doc omosessuale (che credo di avere, visto che mi riconosco in tutti i punti), ma di circolo dell'ansia. La paura mi sta divorando e non so più come fare. Aiutatemi, vi prego.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Ha mai avuto una relazione?
Un rapporto affettivo e sessuale?
Focalizzare la sua attenzione su piedi, seni, vagina, pene, maschi, femmina.....non porta a nulla, se non a fomentare l' ansia che già le fa compagnia.

Un nostro collega l' aiuterà a leggersi dentro ed a recuperare qualità di vita e sessuale

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non ho mai avuto un rapporto sessuale, in questo momento ho solo paura di essere gay. In passato sono stato innamorato solo di ragazze (per una ho quasi perso la testa).
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sarebbe utile approdare, online non si può fare diagnosi
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Scusi dott.ssa Randone, ma il fatto che sia feticista dei piedi femminili implica che possa avere un'omosessualità latente o che lo sia di già??? (Ho letto in passato di Freud)