Rapporto di coppia

Salve ,
Da un anno ho una storia con una donna(44) io 51. Ero consapevole dallinizio del rapporto che aveva avuto delel storie precedenti piuttosto impegnative e che non sono finite positivamente , cio' nonostante ho continuato a frequentarla con la speranza che tutto si tranquilliazzasse.
Ora a distanta di mesi lei continua a sentire il suo ex fidanzato , ad avere rapporti con la famiglia del suo ex e cosi via.
Questa situazione non mi va molto , forse un po di gelosia ma proprio il fatto che lei si possa sentire a mia insaputa mi fa rescere dei dubbi si di lei
Inoltre il suo ex non sa nulla di me e lei non ritiene importante che lui lo sappia.
come mi devo comportare ? mollo la presa?
Premetto che io la amo ma questa cosa mi disturba fortemente e non mi fa rilassare.
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

come si fa a decidere della Sua vita da queste poche righe che ha scritto?

Forse avete solo idee diverse rispetto ad alcune situazioni di vita.

Lei, scrivente, in che rapporto è con il proprio passato e con le proprie ex?
E se ha troncato i ponti, come mai?

Sta a Lei valutare se il disagio è superiore al piacere che trova in questa relazione.
Certo, tutto dipende se vede la donna in generale come *una presa*, o solo l'attuale compagna.

Il rapporto si basa anche sulla fiducia.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492