Depressione e..consigli?

Sono un ragazzo di 20 anni, da un mese circa soffro di una leggera depressione, ansia e paura di far tutto. Il mio dottore mi ha prescritto 3 gocce di laroxyl al mattino e lexotan al bisogno e alla sera prima di andare a nanna (5 gocce). Sono al 3° giorno e ovviamente non vedo alcun risultato in quanto ci vorranno un po di giorni. Ora chiedo a Voi gentilissimi dottori qualche consiglio per uscirne al più presto da questo brutto periodo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, ho riletto il suo post precedente, come vede la meditazione e lo sport non bastano.. segua la terapia del suo medico, con un pò di pazienza, ma anche cerchi di farsi aiutare da uno psicoterapeuta, perchè così, lacerato tra la voglia di andare e quella di restare vicino alla sua famiglia, al suo mondo , alla sua ragazza, sta solo male,.. le abbiamo risposto in molti, una settimana fa..
solo chiarendosi le idee e ritrovando la sua autostima e la sua voglia di vivere, crescere, verrà fuori da questa angoscia.
Le consiglio di non tergiversare ancora, perde solo tempo e l'ansia e la paura si radicalizzano..
Coraggio.. restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it