Non pensavo mai di arrivare a questo punto estremo dell'ansia

salve,sono una ragazza di 28 anni.
Da molti anni soffro di attacchi di panico e tutto quello che ne consiste..non pensavo mai di arrivare a questo punto estremo dell'ansia..
è sempre peggio..ma ormai ho imparato a conviverci, ma la mia piu grande paura per quale io vi chiedo un consulto,
è che tra un mese dovrò prendere l'aereo,
cosa posso prendermi per prevenire un'attacco di panico?
e non medicinali ,magari qualcosa di erbe..perchè io sono contro le medicine.
E inoltre gentilmente per andare in indonesia devo fare qualche vaccino specifico o non serve?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Milardi Psichiatra, Medico igienista, Anestesista, Psicoterapeuta 23
Le rispondo per l'aspetto psicologico. Consiglio per il viaggio di aiutarsi tramite delle benzodiazepine che potranno essere prescritte dal suo medico. Per l'ansia si rivolga ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale che sia anche esperto di EMDR, visto il tempo breve che intercorre con il viaggio.

Mauro Milardi

[#2]
dopo
Utente
grazie.