Dubbi sulla mia situazione sentimentale
Buongiorno. Ho 39 anni, un bimbo di 5 anni e sono sposata da 10 anni. Appartengo ad una buona famiglia, ho un ottimo lavoro ed un marito che sebbene nn mi riempia di attenzioni sento che mi è fedele e mi vuole bene. X questioni lavorative circa 1 anno e mezzo fa conosco un uomo con 12 anni più di me, anche lui sposato con due figlie grandi. Da circa un anno subisco una corte sfrenata da parte di quest'uomo che mi sta facendo impazzire, mi sta mettendo tanti dubbi, nn sono mai uscita con lui, ha il mio Cel solo da un mese, ma tengo a bada le sue chiamate. Mio marito e' ed è stato il primo ed unico uomo. Attualmente, tuttavia, sono in estrema difficoltà xke' c'è qlcs di quest'uomo che mi attrae. Non è bello, ma molto ironico, intelligente e socialmente ben posizionato. Io ancora piacente, sempre stata corteggiata ma mai avuto dubbi x nessun altro. Lui si dice innamorato, ma mi ha anche confessato di aver avuto altre donne, forse ha qlcn altra tutt'ora sebbene rimanga legato alla moglie. Sebbene sia così diverso da me nn nascondo che mi stia creando molto dubbi. Vorrei frequentarlo ma poi nn ho il coraggio. Vorrei che nn mi chiamasse ma poi mi manca. Cosa mi sta accadendo? Cosa dovrei fare? Ho provato anche a chiedere più attenzioni a mio marito ma lui dice che mi da tutto. Vi prego mi dite cosa mi sta accadendo? Grazie!

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<ed un marito che sebbene nn mi riempia di attenzioni sento che mi è fedele e mi vuole bene...Ho provato anche a chiedere più attenzioni a mio marito ma lui dice che mi da tutto>
Gentile Signora,
forse la risposta è tutta in queste sue affermazioni.
Quando si hanno occhi per una terza persona, significa che qualcosa nel rapporto di coppia manca.
Lei è certa del bene che le vuole suo marito, tuttavia non ottiene le attenzioni che desidererebbe e questo la lascia probabilmente in parte inappagata.
In che modo ha provato a parlarne a suo marito?
Com'è la vostra vita di coppia, forse troppi impegni, poche uscite soli voi due, solita routine, sempre con il bimbo? O altro?
Da quando sente che le mancano attenzioni?
Credo che un confronto sano, aperto e costruttivo con suo marito sia necessario, un confronto che non si chiuda con spiegazioni unilaterali da parte di lui.
Cosa fa lei quando suo marito le risponde in quel modo?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta