Pochissimi baci passionali

Salve dottori , vi scrivo per chiedere gentilmente un problema che solo adesso dopo due anni di coppia avverto essere tale . La mia ragazza da' pochissimo baci passionali e quando sono io a cercarli sposta la testa e mi abbraccia . Adesso non so se ascrivere il problema al solo fatto che io bevo molti caffè che a lei danno fastidio . Anche quando facciamo sesso non bacia mai è a me sta cosa inizia a pesare perché non so come interpetrare la cosa . Non sembra che non ci tenga a me anche perché me lo dimostra in tante cose però avverto questo disagio , anche perché adesso in vacanza che stiamo sempre insieme il problema persiste. Vorrei capire il motivo . Potete aiutarmi a farlo ? Parlare direttamente chiedendolo mi da fastidio perché sono anche molto orgoglioso. Posso capire da altri segni se mi ama veramente o no? Grazie mille .
[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
vuole dire che da due anni a questa parte lei solo oggi si accorge che la sua ragazza si tira indietro ai suoi baci o che è atteggiamento recente?

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#2]
dopo
Utente
No dottore e' sempre stata così . Però adesso in vacanza mi pesa ( questa e' la nostra prima vacanza ).
[#3]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
purtroppo le devo dire che la cosa più sensata da fare è mettere da parte il suo orgoglio (ma poi è orgoglio o paura?) e parlare con la sua ragazza dicendole sinceramente che il suo atteggiamento "respingente" la ferisce.
Mi meraviglia che lei non lo abbia fatto prima.
La vostra sembra una coppia che tende a non voler vedere; eppure mi sembra ragionevole pensare che, per entrambi, il problema è sentito.
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa ma per lei il problema non sussiste . Me lo faccio io . In varie occasioni mi dimostra amore e l'unica cosa di cui non sono soddisfatto e' questa . Però non so come interpetrare la cosa . Anzi una volta ricordo che fui io a non baciarla ( perché lei cerca molti baci a strappi) e di ritorno a casa mi mandò subito un messaggio chiedendomi il motivo del rifiuto . Però io non so come e quando chiederlo .se a freddo o nel mentre .....
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
ci sono moti motivi per cui una persona non bacia: alcuni sono legati alla coppia, ossia a quello specifico "altro con cui si sta assieme"; altri motivi stanno invece dentro la singola persona (cioè la sua ragazza), che sarebbe così anche con un altro.
Per riuscire a capire insieme se sia l'uno o l'altro, non rimane che esaminare insieme la situazione non tanto in chiave rivendicativa, quanto di comprensione reciproca.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/