Non sono capace ad avere una donna

sono un ragazzo di 26 anni che non ho mai avuto una ragazza,oggi finalemnte ho capito che non e sfortuna,sono io che non sono capace a corteggiare o a convinciere una ragazza ad uscire con me o a stare con me,io chiedo sempre alle ragazze di uscire o ci gioco e tutto quanto ma non interesso a nessuna ragazza in questo mondo,ho girato il mondo e sono stato dappertutto ma l unica cosa che non sono capace a fare e avere una ragazza,appena viene un mio amico o un mio cugino subito riesce ad uscirci,
io invece non ne sono capace,non ci posso fare niente non ho il carattere per avere una ragazza,non sono un brutto ragazzo ma non sono capace ad avere una ragazza,devo accettare il mio destino,oggi capisco le parole di mio padre che mi dice sempre con le ragazze devi saperci fare,devi farle ridere eccetera eccetera,anche ieri sera mi hanno detto di no delle ragazze che ho conosciuto in giro con mia cugina,io sono un fallito con le donne perche non ci so fare.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo forse dovrebbe innanzitutto lavorare sulla sua stima per poi imparare nuove capacità di problem solving.
in tal caso, piuttosto che perdere tempo inutilmente a commiserarsi si rivolga ad un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
perfettamente d'accordo sull'opinione del collega. Ma dove ha imparato ad essere così autocommiserativo? Qualche esempio in famiglia?non ci sa fare con le donne e allora? si può sempre cambiare le pare?e comunque non avere una ragazza non significa che la vita intera sia uno schifo. Probabilmente lei si concentra su questo problema rilevandolo su tutto il resto ma, comprenderà, che esso è necessariamente correlato ad altri ambiti.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1087-le-abilita-sociali.html
Legga questo articolo della nostra dott.ssa Pileci e contatti uno psicoterapeuta.
Intanto però no commiserazione in quanto questa sua convinzione la porta ad essere inefficace ab initio.Si chiama profezia che si autoavvera: ha tanta paura di non riuscire ad interessare una ragazza che, paradossalmente lo fa accadere.
Forza! Alla sua età deve giocare a palla con il mondo piuttosto!
Ci faccia sapere gli sviluppi.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino