Amore

Buongiorno
mi rivolgo qui per cercare di ricevere delle risposte che io non so darmi o forse non ci sono ma ci provo. sono stata fidanzata per sette anni con un ragazzo della mia età andava tutto bene niente litigi niente alti e bassi insomma fatti l'uno per l'altro. all'improvviso il mio ex vince un concorso nell'arma e viene trasferito fuori parte dopo tre giorni non mi risponde più a telefono. dopo tanto capisco che la nostra storia è finita, senza spiegazioni senza motivazioni senza parole. da quel giorno sono passati 3 anni. non c'è stato più nessun contatto tra noi mai più una parola. tanto che quando mi vede gira la faccia e con gli amici quando si parla di me si altera molto. Volevo precisare che io non gli ho fatto nulla di male anzi solo amore è lui che ha lasciato me ed io ho sofferto. ora salta da ragazza a ragazza soprattutto piccole di età. la mia domanda è come è possibile un comportamento del genere? io sto male perchè mi ha fatto autoconvincere che gli ho fatto qualcosa di male. Perchè lui si comporta cos' male con me? grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Quando finisce un amore le motivazioni sono spesso svariate e talvolta sotto soglia.
Come mai ci scrive dopo ben tre anni?
Solo adesso ha voglia di capire ?
E difficile dirle cosa sia accaduto e soprattutto perché senza conoscere la vostra storia di vita, di coppia, emozionale e sessuale....ed il vissuto del suo ex ragazzo che sembra- dal suo racconto- un fuggiasco..

Le allego delle letture sull' amore

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2959-amore-bugiardo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3075-non-c-e-sesso-senza-amore-le-donne-al-sesso-occasionale-preferiscono-l-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4219-sappiamo-ancora-amare-la-nuova-grammatica-del-cuore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto...scrivo dopo tre anni perché appunto sono ben tre anni che non capisco. È ho anche i senso di colpa come se gli avessi fatto qualcosa di brutto ma so che non è così. Lui è diventato fuggiasco da quando mi ha lasciato prima era l'esempio della serietà
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,
nell'adolescenza è possibile rimanere intrappolati per tre anni in questa situazione, alla Sua età no; perchè l'esame di realtà porta ad affrontare il problema in sospeso.
Cosa sia accaduto non possiamo saperlo noi qui; ma se non lo sa neppure Lei, si faccia aiutare a capirlo, per non perdere tempo di vita.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Cara ragazza,
d'accordo con le colleghe, mi sentirei di invitarla a focalizzare l'attenzione su sè stessa e non su quello che è accaduto tre anni orsono, anche perchè, se verifica avrebbe dovuto esserci, i tempi maturi per ciò son passati da un bel pezzo.
Il suo ex si è messo a saltellar di fiore in fiore ma lei?
durante questi tre anni non ha avuto interesse per qualche altro ragazzo?

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino