Differenza di eta..
Salve,
Sono una ragazza di 28 anni il mio compagno ha 47 anni siamo insieme da 3 anni. Non ho mai considerato che la differenza di eta può essere un problema per me.Il problema che non riesco a capirlo già i primi tempi aveva delle scuse che e stressato il rapporto sessuale era scarso..comunque capiva questa cosa e si preoccupava che l'ho avrei lasciato.Sono stata sempre comprensiva sperando che un giorno migliorerà.Purtroppo non e andata cosi,ansi e peggiorato vivo un incubo.Non mi considera,e chiuso non mi da mai attenzioni e troppo indifferente,ho trovato che faceva uso di porno..., ora i rapporti sono molto rari(1 volta al mese) e questo mi fa stare ancora più male...ci sono stati tanti conflitti per questo motivo perché mi nuoce dentro e divento sempre più nervosa per questa situazione.
Aiutatemi a capire....

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
Perche' attribuisce queste difficolta' alla differenza di eta fra lei e il suo uomo?
Se il suo compagno si mostra indifferente a lei e fa uso di porno forse dovrebbe prendere in considerazione altri fattori. Che ne pensa,?
La sua mi sembra una difesa.
Quali sono i suoi pensieri e le sue fantasie riguardo quanti ci ha esposto?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, lei valorizza negativamente la differenza di età, ma secondo me i problemi possono essere altri, ed avere a che fare con il vostro essere insieme.". non mi considera..è chiuso, non mi dà mai attenzione.." ma in partenza il vostro rapporto com'era, c'era attrazione anche fisica, complicità allegria.. ? chi ha corteggiato chi ?.. La sessualità è una faccenda complessa, come è noto, non vorrei che ci fosse troppa attenzione al lato.. tecnico, più che alla qualità della relazione, altrimenti può scattare nell'uomo l'idea di essere sotto esame .. con successiva ansia da prestazione e ci si perde.. Forse dovreste farvi aiutare , perchè ho l'impressione che in realtà non ci sia molta reale comunicazione tra voi in questo momento..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Utente
Grazie per averci risposto...i primi tempi quando ci siamo conosciuti per lui era più un gioco a quale mi sono messa anch'io. Dopo si è trasformato il rapporto essendoci se stessi almeno io..che sono una ragazza seria che vuole un rapporto sano e di costruire una famiglia...ma a questo punto ho forti dubbi...sono molto delusa
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<i primi tempi quando ci siamo conosciuti per lui era più un gioco nel quale mi sono messa anch'io.>
Ora, da un gioco che era, la cosa è diventata una relazione. Può darsi che lui ci si trovi dentro senza desiderarlo veramente.
Non Le dà attenzioni, fa uso di porno, è indifferente a Lei, un rapporto al mese... gli aspetti affettivi e sessuali carenti sono molteplici e dunque la Sua insoddisfazione è palpabile.
Se volete avere ancora qualche chance, fatevi aiutare dal un/a Collega psy di persona senza attendere oltre.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signorina,
Forse dovreste parlarvi con profonda sincerita', eliminare tutti i 'non detti' che vi tormentano.
Puo darsi che scopriate cose che neanche immaginate e da li' potreste ripartire.. insieme oppure ognuno per suo conto. Lo deciderete insieme ognuno nel proprio cuore.
[#6]
Utente
....il problema e che ho provato tante volte che lui si aprisse con me,per la comunicazione aperta in un rapporto e fondamentale...ma non ci riesco mai e troppo chiuso nel suo guscio..ho sempre avuto dubbi su di lui...che ho cercato sempre di nascosto di trovare quello che mi nasconde..e un maschilista che non riconoscere mai niente..difendendosi sempre...per nascondersi (penso)
Anche delle sue relazioni precedenti non dice molto..solo che non andava d'accordo...(parla male delle donne..poi e primo ad amirarle ovunque)che non mi convinge
[#7]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Mia cara, a questo punto rifletta se questo è l'uomo che vuole avere nella sua vita a qualsiasi prezzo, si chieda quali sono i suoi obbiettivi esistenziali..può anche prendere una pausa di riflessione.. ma mi dica, quando avete cominciato la relazione, cosa le piaceva di lui..è maschilista dice ora, ma allora cosa le sembrava? sicuro, magnetico, misterioso.?.spesso ci si può far.. imbarcare.. da tipi così..