Diciottenne in crisi di amore
Salve,
ho un problema grosso che mi mette in crisi. O meglio mi genera dubbi e paure.
Ho, o meglio fino a ieri avevo, una ragazza di 17 anni, con la quale sono stato 18 mesi. Domenica è successa una cosa che ha cambiato tutto. Con il mio amico del cuore, ci conosciamo e siamo legati dall'asilo, compagno di avventure e di pazzie, considerato come il fratello che non ho, ho avuto un rapporto sessuale intensissimo, e per entrambi fortissimo. Ora ne ho parlato con la mia ragazza e ci siamo lasciati. qualche ora dopo ci siamo rivisti per parlare e abbiamo fatto l'amore, e dico amore non sesso, in modo intensissimo. Io amo o almeno credo di amare la mia cucciola, lei mi ama, ma non so davvero che fare. Lei mi ha detto che mi accetta così, sono io a non accettare questa situazione. posso stare con una ragazza e magari avere anche rapporti con il mio più caro amico? sono malato? Vorrei parlarne in casa ma la mia famiglia non esiste. Sto con mia madre ma non ho confidenza con lei. Potrei parlarne con mia zia ma ho paura. Il riferimento è la madre della mia ragazza, ma si da il caso che non possa parlarne con lei. Così ho trovato questo ... qualcuno può aiutarmi?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
le allego una lettera che spero possa fugare i suoi dubbi, ma una consulenza individuale sarebbe utile
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>posso stare con una ragazza e magari avere anche rapporti con il mio più caro amico?<<
questo dipende da lei e dal modo in cui gestisce la sua relazione di coppia. Non si tratta di una malattia o di una psicopatologia, ma al limite di un disagio nel vivere questa situazione oppure di una crisi di coppia.
Se sta bene con la sua ragazza, perché sente il bisogno di qualcos'altro?
Se nutre dei dubbi o delle incertezze sul suo orientamento sessuale dovrebbe prendere in considerazione l'opportunità di un confronto con un Collega di persona.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#3]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
alla sua età non è semplice fare chiarezza e può essere naturale avvertire un pò di "confusione" ed esserne al contempo spaventati.
Mi unisco ai miei colleghi nel consigliarle di chiedere un consulto ad uno specialista in Psicologia e Psicoterapia.
Saluti
Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli