Non mi fido più del mio ragazzo

Salve dottore/dottoressa,
Sto malissimo. Ad agosto del 2012 mi sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso, ed eravamo totalmente innamorati e felicissimi. Un giorno un mio amico mi chiede se il avessi mai tradito il mio ragazzo, e ovviamente gli risposi di no (non lo avevo tradito assolutamente). Dissi al mio fidanzato che cosa mi aveva chiesto il mio amico, e il mio ragazzo dal giorno mi chiese molto spesso se mai l'avessi tradito e io ci stavo malissimo perchè vedevo che non si fidava di me. Dopo un anno di relazione lui si trasferisce a Milano per studiare e siamo stati malissimo, ci mancavamo troppo, però comunque riuscivamo a vederci abbastanza spesso e quando stavamo era tutto ok, ma a me mancava avere una figura accanto a me sempre. Così dopo 7 mesi di relazione a distanza presi un infatuazione per un ragazzo, che si chiamava come lui, e in un certo senso me lo ricordava, mi dava quelle attenzioni che mi mancavano, i complimenti e le cose che fa un fidanzato quando è accanto alla propria fidanzata (voglio specificare che con questo ragazzo non è mai accaduto nulla, mai baciati nè nulla). Io dopo due mesi in questa situazione di malessere decido di dire tutto al mio fidanzato, e così gli dico che mi ero presa questa cotta, che stavo malissimo per questa relazione a distanza e decido di lasciarlo. Ci lasciamo ma continuamo a sentirci. Lui gelosissimo, non mi lasciava mai in pace, mai tranquilla, mi bombardava di messaggi, e io impazzivo, mi sentivo soffocare. Dopo un mese che ci eravamo lasciati vado a letto con un altro ragazzo, mi ha fatto schifo, pensavo in continuazione al mio ex e ho deciso di non vedere mai più quel ragazzo. Alla fine decido di tornare con il mio ex perchè mi mancava troppo e ovviamente gli dico di questo ragazzo, gli dico che è stato un grosso errore e mi perdona. L'altro giorno il mio ragazzo mi confida che quando ci siamo lasciati ha dormito (solo dormito, e gli credo) con una sua amica, e ho scoperto e poi lui mi ha confermato che la chiamava "cuore" proprio come chiamava me. E ci sono stata troppo male, mi è crollato tutto addosso. Lui mi aveva detto guardandomi negli occhi che lui aveva dormito con il fratello e che l'amica aveva dormito sola nel letto di lui. Poi un giorno lei si è fatta la doccia a casa sua e lui l'ha vista in mutande. Gli ho detto che ci sto troppo male perchè per me quello che ha fatto lui è molto più grave di quello che ho fatto io. Per me è stata una cosa di un giorno, lui invece la vede ancora perchè sono nello stesso gruppo di amici, e sto impazzendo perchè lei lo può vedere quando vuole, mentre io per vederlo devo prendere un aereo! Non so cosa fare, la prego mi aiuti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Cara ragazza,
sembra che tra lei e il suo ragazzo, poi ex, poi di nuovo ragazzo vi diciate tutto ma proprio tutto.
Vede, non è sempre necessario confidarsi tutto, soprattutto dei periodi in cui si era ex.
Recatevi entrambi al consultorio spazio giovani, per dare, insieme al collega che vi seguirà, una bella regolata alla vostra relazione e alla concezione che entrambi avete costruito nella vostra crescita di cosa significa stare insieme.
La saluto e ci aggiorni.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, ho parlato con il mio ragazzo e gli ho chiesto di andare insieme da una psicologa e mi ha risposto di sì.
Le farò sapere.
Cordiali saluti