La passione ?

io penso che tutte le persone che sono arrivate a fare l'avvocato, il medico, l'ingegnere, il letterato, il matematico, penso che in fondo sono state delle persone appassionate nella loro materia e che fosse la loro passione che gli spingeva a studiare e gli caricava di forza di volontà.
penso che questo tipo di persone sia una minoranza.
quelli che hanno altri o pochi passioni svolgono lavori manuali, io sono convinto che è così ???
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2012 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Qual'e' la domanda che pone a noi specialisti?
[#2]
dopo
Utente
è così o non ?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il sito eroga consulti specialistici, non discute su gli eventi della vita, interpretabili soggettivamente.
Se ha una domanda relativa ad un suo disagio personale la scriva pura, proveremo a risponderle

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci sono pazienti schizofrenici intelligenti e laureati, la malattia, per quanto ingombrante non inficia- non sempre- le funzioni cognitive

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, le avevamo già risposto in questo consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/432840-la-passione.html

Fare diventare lo studio, quindi il dovere, una vera passione, dipende da come si affronta , da quale significato si attribuisce e così via ...
Lo stesso dicasi per il lavoro futuro, può essere un semplice lavoro o una vera passione