Episodio molto strano legato al sesso

Salve!
Ho 21 anni e vorrei raccontarvi di un episodio molto particolare che mi è capitato ieri notte (e che in realtà è gia successo più di un anno).

Stavo per addormentarmi ma facevo molta fatica a prendere sonno.
Ad un certo punto ho sentito strani rumori provenire fuori dalla finestra, mi sono affacciato e ho sentito dei gemiti, versi di una coppia che nel mio quartiere stava facendo sesso.
Tralasciando il fatto che il mio quartiere è una zona molto tranquilla e che in 21 anni non ho mai sentito una donna urlare in quel modo cosi spudorato (si sentiva veramente in tutto il quartiere), è quello che è successo subito dopo che mi fa preoccupare.

Esattamente come più di un anno fa (come ho detto all'inizio), ho avuto una reazione strana.
Appena mi sono reso conto di che tipo di "rumore" si trattasse, ho iniziato a sudare, a tremare e ho iniziato a piangere a dirotto, e infine a vomitare.

Mi è successa la stessa cosa in vacanza più di un anno fa. Stavo per addormentarmi e una coppia al piano di sopra stava spudoratamente tirando giù il letto o forse tutto l'albergo.
Sta di fatto che quello in vacanza fu il primo episodio: iniziai a stare male, mi rinchiusi in bagno e iniziai a piangere e a sentire un forte dolore al petto.

Qualcuno può accennarmi qualcosa? So che dovrei parlarne direttamente con uno psicologo, ma vorrei magari, tramite questo breve consulto, avere un qualche piccolo quadro di riferimento per fare un po di chiarezza in testa.

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, la sua reazione dipende innanzitutto dal significato che lei attribuisce a questa esperienza, non alla sua ma a quello che ha ascoltato. Repulsione? ansia? timori dovuti a qualche tabù ecc. (tutto ciò che dovrà essere dispiegato in una eventuale terapia). per il resto se si è sentito male una volta (per vari motivi) all'ascolto di quella situazione, è probabile che sia accaduto ancora per un effetto di condizionamento. Tuttavia il condizionamento è solo l'aspetto superficiale. c'è da capire perchè quella cosa la sconvolge così tanto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks