Come recuperare un rapporto minato dalla disillusione?

Buongiorno,
da 8 mesi ho un rapporto splendito con una persona separata e senza figli come me. Abbiamo fatto la vacanza andata bene anche se evidentemente, visto anche il giro di varie città un po' stanchevole, vi sono stati alcuni momenti di divergenza sui ritmi, ma senza litigi.
Non abbiamo mai litigato in 8 mesi. Ora lei mi ha detto che ha paura di perdermi ma al momento non si sente più sicura di quello che prova per me e si sente molto confusa e stanca.
Io mi sono dato questa risposta: probabilmente dopo il periodo dell'illusione da principe azzurro che spesso capita alle donne, è arrivato il periodo diciamo più routinario e di disillusione che io mi sento di affrontare come accade spesso in una coppia, mentre forse lei vorrebbe sentire ancora quel massimo livello di pathos che c'era all'inizio.
Avete qualche consiglio da darmi su come affrontare la situazione e cercare di "convincerla" che un piccolo calo non deve far buttare via 8 mesi di passione?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Otto mesi di passione sono un bel traguardo, ma la passione, così come la coppia,necessitano di cure e di manutenzione del legame...
È strano che non si litighi,le liti servono per arricchire il rapporto e per confrontarsi con elementi differenti dai nostri.
Non è utile non litigare,ma saper litigare senza acredine,astio e così via...
Una consulenza di coppia sarebbe indicata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it