Fidanzamento

Salve dottori. Ho 22 anni e sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo..con cui mi trovo bene e lui si trova bene con me. Questo ragazzo all'inizio della storia i primi mesi faceva lo "scemo" con altre.. ma dice di non avermi mai tradita. Io a questa cosa ci ho pensato per molto tempo.. ma non capisco i ragazzi con fare gli "scemi" cosa intendano... comunque lui dice spesso che i ragazzi fantasticano e pensano sempre ad altre donne anche se sono fidanzati e che io lo devo apprezzare per il fatto che non mi tradisce... ma sul resto cioè sul fatto che si masturba pensando ad altre non ci può fare niente. Io apprezzo la sua sincerità però vorrei capire una cosa. In generale funziona davvero così? oppure è lui che non mi ama al 100%? Prima o poi tutti tradiscono? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Personalmente non credo lei debba apprezzare nessuno, non le fa un favore a stare con lei e tantomeno a non tradirla!

Quando si insinua il tradimento la coppia è già in crisi, tollerarlo così dal principio, mi sembra veramente mutilante ed offensivo

Le allego qualche lettura sull'auto erotismo

autoerotismo:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1150-autoerotismo-e-sensi-di-colpa.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1350-la-masturbazione-ed-il-concetto-di-piacere.html-

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2045-il-mio-ragazzo-marito-guarda-film-porno-mi-sento-tradita.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)comunque lui dice spesso che i ragazzi fantasticano e pensano sempre ad altre donne anche se sono fidanzati (..)
gentile ragazza le fantasie fanno parte della dimensione interiore di ognuo e la ricerca di alternative, nella propria mente, è quasi universale. Quindi non ci pensi e viva la sua storia con tranquillità Chi dice di non farne sta quasi sempre mentendo!
per il fatto che prima o poi tutti tradiscono possiamo solo rispondere che non è sempre così.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottori. Inoltre sono confusa su un concetto. è vero che per i ragazzi è più difficile non tradire anche se si ama la propria fidanzata?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il tradimento o la scelta di non tradire, non correla con il genere sesuale
[#5]
dopo
Utente
Quindi non è vero che per i ragazzi è più difficile non tradire esatto?
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Spero di chiarirmi le idee. Il fatto che abbia corteggiato ma non sia arrivato all'atto concreto lo posso considerare un tradimento?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non credo sia importante sapere come si chiama ciò che la obbliga a scrivere a noi......che sia tradimento, presunto tale, corteggiamento.....mi sembra che non la faccia stare bene.

Forse, mediante una consulenza de visu, dovrebbe riflettere su questa relazione è su cosa desidera davvero
[#9]
dopo
Utente
Infatti ci penso spesso perchè non riesco a trovare una risposta a questi fatti.