Giramenti di testa dopo masturbazione
Salve e perdonatemi il disturbo.. Sono un ragazzo di 29 anni.. Soffro ormai da tempo di strano giramenti di testa .. Sensazione di sbandamento mentre cammino .. Mentre guido la macchina e' come se tutto davanti a me scorra come delle scene .. Inspiegabile.. Studiandomi ho capito che questo accade a seguito di un rapporto sessuale o di una masturbazione .. Se non lo faccio per settimane alla fine va via .. Ma non appena miasturbo o faccio sesso tt torna .. Immaginate che paura possa avere ad avere rapporti .. C'è stato un periodo in cui mi masturbavo x ore di fila .. Forse è.' Successo qualcosa .. Dimenticavo .. Ho un ernia cervicale .. Non so se può aiutare .. L'ortopedico mi ha detto che nn e' la causa .. Comunque quando mi eccito sento che la testa mi stringe .. Spero mi possiate aiutare.. Nn so cosa fare

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro utente,
il primo consulto lo chiederei al medico di famiglia, per tutti gli accertamenti clinici del caso...
Non sottovaluto, però, l'aspetto apparentemente ansiogeno, che può essere riscontrato dalle aspettative non solo di un rapporto di coppia, ma anche di un momento solitario di piacere come l"autoerotismo"!
Potrebbe essere legato a specifici " pensieri" ricorrenti ed inerenti proprio l'esperire della sua sessualità.
Si necessita, quindi, di un'accurata diagnosi clinica, per poi procedere gradualmente e contemporaneamente anche con un consulto psicologico.
Nel frattempo siamo in ascolto.
Un caro saluto
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Immaginate che paura possa avere ad avere rapporti..."
Gentile Utente,
sembra che ci sia un condizionamento dovuto al sintomo e al timore che la sintomatologia possa ripresentarsi e quindi il problema potrebbe essere meno grave di quanto a Lei possa sembrare. Se le cose stanno così lo psicologo psicoterapeuta è certamente la figura professionale che può aiutarLa.
Posso chiedere come mai associa la sensazione di sbandamento che ha per strada con un rapporto sessuale?
[#3]
Ex utente
Dottoressa pileci io nn ho idea .. So solo che se faccio sesso o se mi masturbo mi fa questo .. Sento che più mi eccito più mi stringe la testa e il collo diventa rigido ... Mi sento meglio e poi passa se non lo faccio x settimane .. E se nn uso internet x guardare porno e cs simili .. E' incredibile..
[#4]
Ex utente
Dottoressa Albano ho fatto gli accertamenti . Ho un ernia cervicale ma l'ortopedico ed il medico di famiglia ha detto che nn e' la causa
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Spesso l'attività autoerotica, così come la vita sessuale e tra in conflitto con l'educazione ed il credo rivecuto, generando ansia.
Escluse le cause organiche si dovranno analizzare quelle psichiche, soprattutto correlate al piacere solitario
Le allego delle letture
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,
certo ... il suo medico ha ragione, per cui deve concentrarsi sul suo "sentire" e provare ad esprimere le sue emozioni attraverso un percorso di Psicoterapia.
Si "analizzano" tutti i vissuti, in particolar modo quello autoerotico!
Può rivolgersi ad un Consultorio della sua città, dove con un semplice ticket, può avere il supporto necessario.
Nel frattempo noi siamo in ascolto e, se le fa piacere, ci tenga informati!
Un caro saluto.
[#7]
Ex utente
Dottoressa Albano cosa si intende x un consultorio ? Non devo andare da uno psicoterapeuta ? Spero con tutto me stesso che la cosa si risolva ... Mi sta togliendo la vita .. Non riesco più a far nulla .. Ed è' nato tt così .. Ricordo che mi masturbavo tanto e fino a tardi la sera . Tt e' nato così ... Dopo aver avuto un rapporto sessuale mi giro ' la testa .. Ed io ero terrorizzato .. Temevo di aver preso una malattia del sesso ... Ma cn l'aiuto di un ortopedica che si occupa anche di omeopatia ed una cura in 10 gg passo' tt .. Lei diceva che era stress cronico .. Ma non parlavamo più di tanto .. Non le go mai detto della masturbazione e cs simili .. Solo che mi veniva dopo il sesso e lei disse .. Sei stressato da morire .. Cosa faccio ? Mi rivolgo ad uno psicoterapeuta ? Potreste consigliarmi qualcuno al caso mio ? Vivo a pescara
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Mi rivolgo ad uno psicoterapeuta ? Potreste consigliarmi qualcuno al caso mio ? Vivo a pescara "
Vada in una struttura pubblica troverá svariati medici, a diagnosi clinica effettuata, si procederà con la cura adatta a lei, non è detto che debba fare una psicoterapia
Noi non possiamo suggerire nessuno, lo vietano le linee guida del sito, ma se desidera metta la sua città dentro il portale e verranno fuori i professionisti che lavorano a Pescara
Potrà leggere i loro consulti, i loro articoli, blog e così via....così sara già un primo approccio