Preoccupazione/ansia

Buongiorno,
Sono una persona molto ansiosa e preoccupata, purtroppo ho dei casi di tumore in famiglia, il primo si è risolto al momento in modo positivo, il secondo no purtroppo non ci sono grosse aspettative.il mio problema è che ogni sintomo che viene manifestato dopo poco viene a me..... ogni volta vado dal medico che mi rassicura ma non riesco a liberarmi... mi sento in un vortice... sono molto chiusa e non sfogo mai quello che sento, per me è un problema..
Le chiedo un consiglio, come posso risolvere questa cosa fisicamente sono ditrutta. oramai evito di dire che non mi sento bene..
grazie mille per la sua risposta
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Buongiorno,
è evidente che c'è un disagio che merita uno spazio d'ascolto e di condivisione per spezzare questa tendenza ad isolarsi che non le consente di esprimere le emozioni che sta vivendo. Le consiglio di fare un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta per approfondire il suo vissuto e valutare la possibilità di avviare un percorso di crescita personale.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il lutto oncologico, rappresenta una delle sfide più ardue e complesse in cui ci si può sperimentare...

Emozioni infinite.... paura, ansia, disperazione, dolore e rabbia, spesso, ci "pietrificano", perché il senso di disorientamento è tanto.

All'improvviso il crollo della nostra progettualità, minata anche e soprattutto da un vissuto non diretto, che ci impedisce di essere e di esistere in quel momento e con quella persona così come vorremmo.

Oltretutto esperienze che si reiterano... immancabilmente amplificano il timore e la perdita di sicurezza.

Non dimentichiamo, anche l'altra faccia dell'oncologia... ossia la dignità e il diritto di vivere con serenità anche i momenti più difficili.

Per questo motivo accolgo tutto il suo dolore e la sua preoccupazione e la sollecitazione ad un sostegno psicologico in questo momento difficile, in cui poter riprendere a vedere una luce nuova...

Di cuore...
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, purtroppo ho una situazione familiare che non mi consente per tempo di avere un consulto ..... ho duebimbi e non so comefare so che mi aiuterebbe molto. ...... ho omesso che soffro di fibriomalgia ...... grazie ancora per le vostre parole
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Provi a rivolgersi a centri LILT... A volte vengono erogate prestazioni anche a domicilio e gratuite.

Si informi presso il suo medico di famiglia.

Un grosso in bocca al lupo.