Mi piace un ragazzo. come avvicinarlo?
Salve,
Ho cominciato un mese fa l'università e ho notato che c'è un ragazzo nel mio stesso corso che mi intriga moltissimo. Il problema è che a parte il fatto che siamo amici su facebok non ho nessun altro contatto con lui. Vorrei che mi consigliaste un modo per poterlo conoscere perché davvero sono "spaesata" e desidero fortemente conoscerlo. Non so se questi sito è fatto anche per questo genere di consulti (e chiedo scusa in anticipo se mi sono sbagliata).
Spero davvero che io possa trovare finalmente un modo per poterlo avvicinare.
Attendo con molta ansia un vostro suggerimento :)

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
intanto grazie per la fiducia e per la spensieratezza con cui ci trasmette la sua serenità.
Proviamo a fare qualche riflessione...
Ognuno di noi, unico e imprescindibile, ha un suo "modo di essere" ... quelle caratteristiche uniche che ci distinguono dagli altri:la nostra spontaneità ad es...
Essere se stessi, trovare meraviglioso essere al mondo e crescere...sentirsi a proprio agio, perché qualcuno si prenda cura di noi...
Sentire il vento e la pioggia su di se', sentire la terra e il sole.. Essere amati.
Questa la nostra necessità.. avere il contatto con i nostri bisogni.
Noi viviamo totalmente immersi nella nostra realtà e il nostro mondo "fenomenico" è determinato da come io "leggo" l'esperienza.
Il nostro limite, inoltre, è determinato dall'osservare noi stessi e capire fin dove posso "arrivare"..
questo per dire che chi meglio di noi può "abbattere" le paure del rifiuto, le paure di un "ideale" mancato e via dicendo...
Ascoltiamo il nostro bisogno e seguiamo le emozioni che ci guidano... sempre e comunque.
Se questo desiderio è molto forte, allora provo ad accoglierlo e provo ad avvicinarmi alla sua "idea" con la delicatezza di essere me stessa.
Intanto FB sembra essere un ottimo approccio per voi ragazzi... se già è in corso un'amicizia, si può provare, attraverso questo canale, ad avvicinarsi con la modalità più consona al mio "sentire".
Questo perché, ognuno di noi percepisce e si "accomoda" nel suo modo di essere...
Spero in una riflessione piacevole e in una rigogliosa capacità di permettermi di essere me stessa, anche, in questa richiesta di positività e spensieratezza...
Rimaniamo comunque in ascolto.
Un grosso in bocca al lupo.
Di cuore...