Il mio ragazzo

Mi rivolgo a voi per un ulteriore consulto: sto con un ragazzo da quasi quattro mesi. Lui viene da una storia di dieci anni (con cinque di convivenza), lasciato da lei. I miei genitori lo hanno conosciuto ed io i suoi e apparentemente la relazione procede bene anche perchè a dispetto del mio passato, con lui non litigo quasi mai e ha un carattere calmo e razionale, solo che ultimamente stanno succedendo dei piccoli episodi che mi fanno quantomeno innervosire:a volte lui mi ignora, ad esempio attraverso i messaggi di whats up vedo che non risponde seppur visualizza oppure risponde dopo ore se è al lavoro, anche se ho notato che si mette online comunque. Sto notando che non usa la stessa premura che uso io nei suoi confronti. Mi sono resa conto che non risponde perchè non vuole rispondere. Ma ad altri magari scrive. Come farglielo notare? In secondis lui non usa molto facebook ma ho notato che di togliere la foto del profilo in cronologia con la sua ex neanche morto. Boh...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza, non necessariamente il proprio partner deve comportarsi secondo le nostre aspettative. Vi sono modalità diverse di relazionarsi ed un equilibrio è necessario.

(...)o notato che di togliere la foto del profilo in cronologia con la sua ex neanche morto. Boh...(...)
le foto di una ex possono anche rappresentare un pezzo della propria storia personale che potrebbe anche essere rispettata non le pare?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,

comprendo la sua perplessità e il suo disorientamento...

importante capire perché, essendo all'inizio ancora di una storia, certe dinamiche sembrano "ferirla" particolarmente..

Il comportamento del partner, di solito, può manifestarsi diverso dalle nostre aspettative!

Proverei a focalizzarmi e a spostare l'attenzione su me stessa: quali "corde" mi tocca questo suo atteggiamento? Perché mi fa soffrire?

In un rapporto di coppia è necessario equilibrio, trasparenza e condivisione...

Potrebbe condividere con il suo partner queste sue "perplessità" e comprendere le sue reali ed eventuali "difese" al riguardo...

Non dimentichiamo la sua lunga storia importante e il fatto che è stato lasciato da questa ragazza...

Non conosciamo la sua storia né perché sia terminata e, soprattutto, che vissuto emotivo sperimenta lui in questi mesi nei confronti di una nuova relazione...

Proviamo a riflettere!

Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Addirittura la mamma della sua ex mette mi piace alle foto mie con lui online... Ma che persone sono?
[#4]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Provi a stare su se stessa... del perché la feriscono certi atteggiamenti e non delle cose che fanno loro....

Di cuore
[#5]
dopo
Utente
Mi feriscono non è proprio corretto.. al massimo mi infastidiscono perchè la trovo un'ingerenza bella e buona. Non capisco come mai il passato, e nella fattispecie queste persone, vogliano "insinuarsi" ancora nella vita del mio ragazzo come a dire "hey ti sei rifatto una vita ma noi ci siamo sempre, noi saremo sempre presenti".
[#6]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Un fastidio, apparente, non le farebbe "pensare" troppo al comportamento di queste persone...

loro possono pensare qualsiasi cosa...

voi siete la coppia e voi dovete "essere" e vivere per la coppia e solo per la coppia!

Provi a riflettere...