Mi ha chiuso il telefono in faccia

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni,conosco una ragazza di 22 anni,lei è mia vicina abita nello stesso palazzo e la conosco da 7 anni.lei mi scrive sempre e mi cerca sempre ed io sinceramente la amo ma per la differenza d'età non sono mai riuscito ad entrare nella sua vita neanche lei per stile di vita diverso ed amici di età diversa.
Ora gliel'ho cercato doverse volte di allontanarmi e le ho detto di lasciarmi stare perchè questa storia con lei mi cause solo frustrazioni e rabbia ogni volta che mi convince di ritornare a parlare con lei,perche
ci vediamo raramente,ogni volta che le chiedo di vederci inventa una scusa ma allo stesso tempo ha sempre paura di perdermi ed è ossessionata di me che le devo scrivere ,le devo raccontare cosa faccio tutti i dettagli della mia vita.ogni volta che mi allontano e la blocco su whatsapp e facebook (non lo faccio per cattiveria ma lei mi causa veramente frustrazioni rabbia e gelosia certe volte)lascia passare qualche settimana e ci riprova nuovamente e mi dice che mi ama da morire e di sbloccarla e che troverà il tempo per vederci.

Ora io l'ho ascoltata ,e mi ha promesso lei che ci saremmo visti tra qualche giorno soprattutto che i suoi partono.allora io le ho detto possiamo andare a mangiare insieme da qualche parte e lei ok.
Arriva il momento la chiamo per dirle che la aspetto comincia ad inventare scuse e che al lavoro l'hanno chiamata ,allora le ho chiesto ok ci vediamo 2 minuti lei non posso sn in pigiama e devo fare la doccia ho insistito che la voglio vedere lei mi chiude il telefono in faccia e spegne il telefono.e poi vengo a sapere che invece ha mentito ed è poi uscita con i suoi amici.

Ora le mie domande gentilmente:
Perche non mi lascia in pace?
Poi io mi sento offeso tanto dalla chiusura del telefono in faccia e io personalmente sono molto contrario alla vendetta o la violenza ma la rabbia mi dice che uno shiaffetto non forte (giusto per gesto )in faccia selo merita.sò che non è giusto ma come dovrei fare con la rabbia ed il mio orgoglio??
E che consigli mi potreste dare?

Grazie,
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente sta a lei (lei che scrive) decidere fino a che punto tollerare la frustrazione di certi comportamenti.
un consiglio banale ma unico sarebbe quello di lasciar perdere la cosa e non farsi più catturare dalle scuse. Ma come detto.. lei è disposto a perderla o prova qualcosa?
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

non è chiaro, in effetti, che sentimenti prova per questa ragazza e come la fa "sentire" l'idea di starle accanto o meno!

Sicuramente la differenza di età, a questa età, può palesare difficoltà "tecniche" diciamo... di gestione del quotidiano!

Proverei a riflettere su questi elementi e capire se è davvero il caso di continuare a stare in balia di questo atteggiamento o prendere una decisione definitiva: troncare, indipendentemente, dai suoi "richiami"!

C'è un desiderio di progettualità? Possibilità concrete di condividere un quotidiano?

Siamo in ascolto.

Un caro saluto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Rabbia, orgoglio, vendetta, sofferenza, agiti di aggressività .....sembra non mancare nulla a minare l'equilibrio di un legame.

È tutto a tinte forti e disgunzionale, un nostro collega potrebbe aiutarla a fare chiarezza ed a decidere cosa fare di questi sentimenti così destabilizzanti.

La loro metabolizzazione mi sembra indigesta!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte.
Sò che provo qualcosa di forte per lei,non ho il coraggio di dire amore perchè ancora non ho mai avuto l'occasione di vivere una storia libera con lei.sono molto attratto questo è sicuro,per come sono fatto io non ho mai dato tempo a una ragazza ,per la quale non provo nulla,per telefono o per messaggi.

la perdonavo perchè lei mi chiedeva scusa come posso dire di no.lei abita nel mio palazzo,ogni volta che mi allontanavo dopo qualche settimana riscriveva che chiede scusa e che sono una grande cosa per lei e mi pensa troppo e persino mi dice che spia la mia auto se c'è nel parcheggio per sapere se sono a casa o no.

Penso che a quest'età per lei gli amici sono più importanti, ed è attaccata a me solo per attenzione di un uomo più grande,soprattutto che negli ultimi 3 anni ha visto che ho realizzato qualcosa,mi sono laureato e adesso ho un bel lavoro come ingegnere con un buon stipendio.

io ho il desiderio di fare progetti con lei , e persino le ho detto se vorresti che andassi a parlare con tua madre di noi ci andrei ma solo se melo dici tu.lei non ha il coraggio,che ne sò tanti ostacoli,una volta anche mi ha detto perchè non sono italiano e che sono musulmano.

Cosa dovrei fare? mi allontano ? cosa pensate ?io dico se lei ci teneva non troverebbe alibi e scuse .ma allo stesso tempo per quale ragione dovrebbe fingere e mentire a dire che mi ama??

[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,

non sarò io a dirle cosa deve o non deve fare...

È una sua totale responsabilità, perché è lei che si è vissuto e si vive la storia...

È lei che soffre e gioisce con e senza questa ragazza....

Solo queste esperienze e il suo "sentire" le permetteranno di dirigersi verso una meta piuttosto che un'altra!

Deve partire da "dentro" la motivazione... il desiderio a...

Non sarebbe funzionale un "consiglio", perché questo rimane di chi non "vive" e non "sente"!

Di cuore,

un po' di chiarezza a "sanare" le ferite!
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nessuno di noi può dirle cosa fare, gli psicologo non si sostituiscono al paziente nelle decisioni, eventualmente - in sede di consultazione / terapia - aiutano nella disamina delle emozioni e stati d'animo