Sindrome di rebecca

Ciao, ho 27 anni, e da quando ho trovato l'amore, soffro.
All'età di 25 anni, dopo sole due relazioni più o meno serie, di alcuni mesi, in cui ho lasciato io, ho incontrato una ragazza della quale ero cotto alle scuole superiori.
Mai fatto avanti all'epoca, ho deciso di scriverle suFacebook.
Abbiamo parlato, parlato e riparlato. Ci siamo visti, dopo un mese, e la sera stessa ci siamo baciati.

Ero al settimo cielo.
Dai giorni dopo però, mi fece subito capire che voleva solo divertirsi.
Ho tagliato i rapporti, salvo ricascarci mesi dopo...perché diamine, quella ragazza mi piaceva, tanto.
Ho accettato il fatto che avesse rapporti anche con altri, nonostante io fossi innamorato, perché volevo conquistarla.
Dopo mesi, ha deciso che ero quello giusto per lei, mi disse ti amo, che voleva solo me.
Abbiamo iniziato la nostra relazione, durante la quale mi racconta le sue esperienze.
Oltre 40 persone, alcune storie da una sera, con persone conosciute il giorno stesso. Un' esperienza cob 2 uomini. Cose per le quali avrei usato epiteti forti, non si fosse trattato della mia ragazza.
Ho, con difficoltà, ascoltato e "accettato" tutto.
Mi fidavo. In fin dei conti è sempre stata corretta nei miei confronti, mettendo le cose in chiaro fin dall'inizio.

Ad un mese dal suo primo Ti Amo, però, faccio l'errore di leggere i suoi messaggi su Facebook. Un verme, non so definirmi in altro modo.
Scopro che si sente con un ragazzo che frequentava prima, e gli scrive che ha voglia di vederlo.

Mi dice che lo fa per paura, una sorta di protezione, perché teme che io possa spezzarle il cuore da un momento all'altro.

Da quel momento per me è cambiato un po' tutto.
Nella mia testa, quando sono solo, penso a lei con altri, con i ragazzi che ha avuto.
Io so che mi ama, ha fatto per me quello che mai aveva fatto per altri.
Mi ha fatto entrare nella sua vita, nella sua famiglia.
Ma io sto male.
La amo alla follia, ma sto male.
Ho paura di perderla.

Sarei disposto ad accettare anche un tradimento, se sapessi che comunque, tutto il resto, l' amore, le carezze, fossero solo per me.

È difficile, doloroso. Mi consumo, giorno dopo giorno.
E quando provo a parlarle, lo faccio in modo sbagliato, forse.

E so, che ogni tanto si sente con quel ragazzo. Magari nel modo più innocente possibile. Ma non me lo dice, e questo mi fa impazzire.

La amo, è la donna della mia vita. Voglio sposarla, e avere dei figli, con lei.
Ma sto male, molto. E vorrei potermi godere appieno la fortuna che la vita mi ha dato.

Non mi tradirà mai, è la mia testa a farlo. E vorrei poter far qualcosa.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo se ha già provato la carta della totale chiarificazione con la ragazza e non è cambiato il suo atteggiamento e i suoi vissuti emotivi forse sarebbe il caso di confrontarsi con uno psicologo onde poter elaborare le sue emozioni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,

credo possa trovarsi in un momento di piena crisi emotiva, poiché dopo questo racconto "lacerante" e distruttivo lei è ancora disposto a "subire", pur di elemosinare un po' di amore e un po' di carezze!

Provi a fare chiarezza dentro di se', perché la ragazza sembra essere stata chiara: non è unico per lei!
Comprendere cosa sottende questo comportamento di ricatto e di attesa nei suoi confronti... probabili radici antiche di bisogni e di emozioni inespressi e non vissuti.

Un collega potrebbe, realmente, aiutarla a fare chiarezza nel suo cuore.

Provi a fidarsi e ad affidarsi ...

Presso un consultorio della sua città potrebbe trovare accoglienza, ascolto e condivisione.

Siamo in ascolto.

Un caro saluto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La invito a leggere queste due letture potrebbero aiutarla a riflettere

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5038-le-menzogne-del-cuore-eros-e-ferite-d-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5169-come-dirsi-addio-senza-morire-di-dolore.html

Un nostro collega lerò potrebbe aiutarla a lenire la sua sofferenza ed a venir furi dalle sabbie mobili della sofferenza in cui verte, con o senza questo amore ...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it