Ho parlato con mio marito

Dopo anni di alti e bassi.....dopo 2 anni di relazione extra.....finalmente dopo l'ennesima discussione in casa HO DETTO A MIO MARITO CHE è MEGLIO CHE LE NS STRADE SI DIVIDANO. Le giornate successive sono state PESANTISSIME.....lui piangeva accusandomi di non amarlo più.....facendo la parte della vittima....io invece GLACIALE e irremovibile....ho chiesto se preferiva una via intermedia magari con un allontanamento momentaneo per vedere come ci sentivamo....ma lui mi ha bocciato l'idea e mi ha confessato di esser andato da un avvocato per capire alcune cose....
Da lì una mattina ha deciso di smorzare la tensione abbracciandomi e cambiando atteggiamento....come se improvvisamente le cose si fossero sistemate spiazzandomi.
Ho provato a ritirar fuori il discorso...ma nn mi vuole ascolatare...lui ha deciso che tutto si può sistemare con la buona volontà e cmq sotto le feste non va bene parlarne....STA RIMANDANDO IL TUTTO A DATA DA DESTINARSI...
Io chiaramente non sto bene....mi sento sospesa....da una parte l'apparente quiete tiene gli equilibri a posto nei confronti del bambino ....dall'altra non riesco a far finta di niente e il mio atteggiamento nei suoi confronti è gelido.....non lo cerco nemmeno con lo sguardo....
Cosa dovrei fare?? Che gioco sta facendo??? Mi vuol confondere??? Devo aspettare la fine delle festività?? Che approccio devo tenere???
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119
Gentile Signora,
è ancora seguita dalla sua psicologa?
Se sì le ha sottoposto l'accaduto ?

Probabilmente suo marito non è della sua stessa idea, almeno per il momento; la questione andrebbe affrontata con calma e valutando in modo approfondito le modalità e i tempi di una vostra eventuale separazione anche e soprattutto per salvaguardare la serenità e l'equilibrio del vostro bimbo...suo marito non sarebbe disposto a parlarne con lei insieme a uno specialista?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Son sempre seguita dalla psicologa...ho l'incontro fissato il 12.....ma in queste ultime 2 settimane è successo il tutto e sono un po' confusa.....per qst ho scritto!
Mio marito mi ha chiesto di andare insieme da uno specialista.....ma solo per salvare il ns matrimonio....peccato che per me non ci sia + nulla di salvabile.....qnd avevamo intrapreso il percorso insieme ero propensa a trovare un punto di incontro....poi il mio percorso è andato avanti....lui ha scelto di smettere e le ns "distanze" son diventate infinitamente + grandi! IO OGGI HO UN'ALTRA CONSAPEVOLEZZA ...gli voglio molto bene...ma qst nn basta per definirci UNA COPPIA.
Segnala un abuso allo Staff
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,

intanto credito per questa sua "tenacia" e consapevolezza!

Se per lei è molto chiara la situazione e il percorso, forse l'incontro con il professionista, potrebbe servire al marito per avere una reale e costruttiva chiarificazione riguardo al vostro rapporto.

È lui che dovrebbe iniziare a fare chiarezza dentro di se'....

Lei ascolti i suoi bisogni e si viva con la serenità con cui si esprime!


Un caro saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119
<Mio marito mi ha chiesto di andare insieme da uno specialista.....ma solo per salvare il ns matrimonio....peccato che per me non ci sia + nulla di salvabile...> e appunto avrà modo di esprimere la sua posizione davanti allo specialista, in un contesto protetto, qualsiasi siano i presupposti di cui parla suo marito.

Ritengo sia importante l'apporto di un professionista che vi accompagni a trovare una soluzione (particolarmente indicato l'approccio sistemico-relazionale). Opportuno anche nel caso di separazione, proprio per affrontarla in modo meno doloroso e proprio, oltre che per tutelare il vostro bambino, questione importantissima.

Cari auguri


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia