Ho parlato con mio marito
Dopo anni di alti e bassi.....dopo 2 anni di relazione extra.....finalmente dopo l'ennesima discussione in casa HO DETTO A MIO MARITO CHE è MEGLIO CHE LE NS STRADE SI DIVIDANO. Le giornate successive sono state PESANTISSIME.....lui piangeva accusandomi di non amarlo più.....facendo la parte della vittima....io invece GLACIALE e irremovibile....ho chiesto se preferiva una via intermedia magari con un allontanamento momentaneo per vedere come ci sentivamo....ma lui mi ha bocciato l'idea e mi ha confessato di esser andato da un avvocato per capire alcune cose....
Da lì una mattina ha deciso di smorzare la tensione abbracciandomi e cambiando atteggiamento....come se improvvisamente le cose si fossero sistemate spiazzandomi.
Ho provato a ritirar fuori il discorso...ma nn mi vuole ascolatare...lui ha deciso che tutto si può sistemare con la buona volontà e cmq sotto le feste non va bene parlarne....STA RIMANDANDO IL TUTTO A DATA DA DESTINARSI...
Io chiaramente non sto bene....mi sento sospesa....da una parte l'apparente quiete tiene gli equilibri a posto nei confronti del bambino ....dall'altra non riesco a far finta di niente e il mio atteggiamento nei suoi confronti è gelido.....non lo cerco nemmeno con lo sguardo....
Cosa dovrei fare?? Che gioco sta facendo??? Mi vuol confondere??? Devo aspettare la fine delle festività?? Che approccio devo tenere???

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
è ancora seguita dalla sua psicologa?
Se sì le ha sottoposto l'accaduto ?
Probabilmente suo marito non è della sua stessa idea, almeno per il momento; la questione andrebbe affrontata con calma e valutando in modo approfondito le modalità e i tempi di una vostra eventuale separazione anche e soprattutto per salvaguardare la serenità e l'equilibrio del vostro bimbo...suo marito non sarebbe disposto a parlarne con lei insieme a uno specialista?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Son sempre seguita dalla psicologa...ho l'incontro fissato il 12.....ma in queste ultime 2 settimane è successo il tutto e sono un po' confusa.....per qst ho scritto!
Mio marito mi ha chiesto di andare insieme da uno specialista.....ma solo per salvare il ns matrimonio....peccato che per me non ci sia + nulla di salvabile.....qnd avevamo intrapreso il percorso insieme ero propensa a trovare un punto di incontro....poi il mio percorso è andato avanti....lui ha scelto di smettere e le ns "distanze" son diventate infinitamente + grandi! IO OGGI HO UN'ALTRA CONSAPEVOLEZZA ...gli voglio molto bene...ma qst nn basta per definirci UNA COPPIA.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
intanto credito per questa sua "tenacia" e consapevolezza!
Se per lei è molto chiara la situazione e il percorso, forse l'incontro con il professionista, potrebbe servire al marito per avere una reale e costruttiva chiarificazione riguardo al vostro rapporto.
È lui che dovrebbe iniziare a fare chiarezza dentro di se'....
Lei ascolti i suoi bisogni e si viva con la serenità con cui si esprime!
Un caro saluto
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<Mio marito mi ha chiesto di andare insieme da uno specialista.....ma solo per salvare il ns matrimonio....peccato che per me non ci sia + nulla di salvabile...> e appunto avrà modo di esprimere la sua posizione davanti allo specialista, in un contesto protetto, qualsiasi siano i presupposti di cui parla suo marito.
Ritengo sia importante l'apporto di un professionista che vi accompagni a trovare una soluzione (particolarmente indicato l'approccio sistemico-relazionale). Opportuno anche nel caso di separazione, proprio per affrontarla in modo meno doloroso e proprio, oltre che per tutelare il vostro bambino, questione importantissima.
Cari auguri