La fine di un flirt che sta volgendo in patologia

Buonasera,sarò conciso,ci conosciamo in chat,quarant'anni entrambi,io ben oltre,lei un passato feroce che l'ha temprata per far da madre,ma non solo,ha comunque avuto una vita tosta.Io una convivenza pluriennale che volge al termine.Tutto fila,pure con notte e giorno in hotel,purtroppo per mia disattenzione si crea il triangolo maledetto quando la mia compagna con furbizia scopre la frequentazione.Inizia cosi una furiosa serie di missive al cellulare dell'altra,che calano fino ad arrivare alla separazione la scorsa estate.Sembra che considerata la ritrovata libertà del sottoscritto si possa sciogliere la tensione,in luglio in pochi minuti si prenotano tre giorni....E poi?Passano 48 ore e via con finti imbarazzi adolescenziali,ma non so se provo ancora qualcosa,non è più come prima e così via,accuse feroci da parte sua per non essere stato più furbo,qualche lite per telefono,pianti miei,perchè mentre svariate volte,troppe,lei mi voleva per se,io dovevo negare ogni possibilità,per paura che la mia ex comproprietaria della casa,sebbene non sposati,potesse adire una qualche sorta di vendetta contro entrambi,poi un pianto suo dove mi implorava di lasciarla stare e il nulla fino a dicembre.Riappare un mese or sono di primo mattino,quando sa che mi alzo e chiede ragione di una frase sul mio stato di whatsapp nulla che la riguardasse.Dovuto scambio di frasi di circostanza e tono glaciale nella settimana successiva di fronte ai miei messaggi al risveglio.Rinvengo degli omaggi rimasti in cantina che avevo acquistato per lei in previsione della sua venuta a casa mia in luglio.Dopo una settimana di risposte castranti a seguito dei miei messaggi visto che essendo riapparsa ritenevo di poter ripartire,colgo i regali,scrivo un biglietto e le spedisco il tutto con preghiera di non cercarmi più.Ad oggi ciò che mi fa impazzire è che compaio nei suoi utenti su whatsapp e non bloccato,vedo tutto,ma immagino che sia tutto finito.Vi chiedo,è possibile durare otto mesi perchè io mi renda libero e poi buttare tutto,sebbene siano stati mesi galera per lei sopratutto dovendo aspettare che io fossi libero in casa?Essendo a conoscenza di particolari di lei non propriamente casti nel periodo,cose in parte da lei stessa rivelate,sui quali mai ho avviato discussioni o chiesto lumi,cosa comporterebbe se io le inondassi la posta elettronica,seppur in modo civile,per sparare ora ripicche?Cosa devo aspettarmi davanti?Considerate le traversie personali e il vissuto non penso ci si risenta,io non la sto cercando,ma non nego che mi manca,il problema però più consono alla natura del sito è che io mi sto debilitando fortemente,fisicamente e mentalmente perchè penso già che sebbene appena un mese fa lei si è fatta viva,sia già alle prese con un altro.Grazie
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

il suo racconto, un po' contorto, confuso, mi fa riflettere sulla necessità di un suo momento di attenzione al suo "cuore"!

Si ascolti.

Cerchi di capire che sentimenti prova e che cosa realmente ricerca in questo momento da una relazione...

Un caro saluto