Uomini misteriosi
Buonasera,
Una domanda semplice quanto complessa: perché a 27 anni, con una laurea e diverse storie alle spalle, continuo a sentirmi attratta, eccitata solo dagli uomini misteriosi, sfuggenti e bellissimi ma che si fanno talmente desiderare da farmi soffrire? Possibile che io, femminista, non riesca a portarmi rispetto? Allora è solo la regina rossa che comanda?

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Le dinamiche di coppia sono qualcosa di complesso che riguarda modelli interiori di stare con l'altro, modelli che affondano le loro radici nelle prime relazioni affettive, ossia quelle genitoriali. La laurea e il femminismo c'entrano poco.
Se trova difficoltà a gestire le sue relazioni intime potrebbe essere utile un intervento psicologico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
leggendo le sue precedenti richieste, viene da domandarsi quanto di quelle situazioni sia stato risolto o come si sia modificato, dal momento che il quesito da Lei posto a molti mesi di distanza non può -a mio avviso- trascurare quei suoi vissuti e quelle sue esperienze.
Ora è economicamente indipendente?
Vive ancora in famiglia?
Ha poi trovato il modo di rivolgersi ad uno psicologo, come i miei colleghi le avevano suggerito?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< Possibile che io, femminista, non riesca a portarmi rispetto? >
Gentile ragazza,
rifletterei su questa espressione, in quanto mi sembra di comprendere una sorta di "sfida"!
L'amore è qualcosa di magico, di misterioso...dagli infiniti confini, che non possono essere generalizzati, ma solo accolti nella diversità di ognuno di noi.
"Uomini sfuggenti e lei che sfugge all'amore..." questo è quello che mi sovviene!
Un caro saluto
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La rigidità che la attanaglia è quella che le sta impedendo di viversi la vita che vorrebbe. Le posizioni più radicali ed estremiste (tutto ciò che finisce per -ismo lo è) sono anch'esse espressione di rigidità.
In una precedente richiesta ci ha parlato delle sue difficoltà sessuali e noi le abbiamo suggerito di rivolgersi a un terapeuta di persona. È questo che dovrebbe fare. Perché è tutto collegato. Non le serve porre domande apparentemente profonde qui, perché nessuna delle risposte che riceverà le risolverà il problema.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Aggiungo altre riflessioni a quelle già ricevute dai colleghi.
Solitamente i "belli e dannati" sono uomini non matrimoniabili, uomini cioè, che se pur seduttivi ed ombrosi, non garantiscono un futuro roseo.
Quindi mi viene da pensare- ma siamo online e sono solo ipotesi- che lei con queste scelte inconsce e forse perseverative, scelga uomini che tutelino la sua paura dell'Amore
Le allego alcune lettura sull'Amore
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.