Sono stata male eho perso 9 chili in 3 mesi
BUONGIORNO HO UN GRAVE PROBLEMA E CERCO UN AIUTO DISPERATO.CERCHERO’ DI ESSERE PIU’ SINTETICA POSSIBILE, DOVENDO TRALASCIARE PARTICOLARI CHE SONO ALTRETTANTO IMPORTANTI.CIRCA UN ANNO FA SONO INIZIATI PROBLEMI CON MIO MARITO PER QUESTIONI DI GELOSIA.UNA SERA MI HA PRESA A SCHIAFFI,SOSPETTANDO UN TRADIMENTO.SUCCESSIVAMENTE MI HA TOLTO TUTTI I MIEI DOCUMENTI.SONO STATA MALE EHO PERSO 9 CHILI IN 3 MESI.POI ABBIAMO DECISO DI RICOSTRYIRE IL RAPPORTO E IO HO SPERATO CHE LUI FOSSE CAMBIATO.INVECE NO.MI CONTROLLA CONTINUAMENTE CON TELEFONATE,NON MI FA USCIRE NEMMENO PER FARE LA SPESA,NON POSSO VEDERE LE MIE AMICHE,INSOMMA DEVO FARE CSA-LAVORO,LAVORO-CASA E MI CONTROLLA GLI ORARI DI ENTRATA E DI USCITA.QUEST’ANNO NON HO POTUTO NEMMENO FREQUENTARE IL MIO CORSO DI BALLO, CHE SI TIENE A 100 METRI DA CASA E CI SONO SOLO DONNE….MI CHIEDO SE SONO IO CHE ESAGERO A DAR PESO A QUESTE COSE OPPURE LUI , CHE DICE DI AMARMI, VUOLE SOLO UN OGGETTO DA TENERE CUSTODITO E LONTANO DAL MONDO?
COME POSSO AMARE UN UOMO CHE MI TRATTA COSI’? E’ COSI’ STRANO CHE UNA DONNA CHE LAVORA DESIDERI I SUOI PICCOLI SPAZI ? SECONDO LUI UNA MOGLIE “SERIA “NON DEVE .
IL SUO ULTIMATUM IERI E’ STATO CHE SE MI CONVIENE ACCETTARE LE SUE CONDIZIONI VA BENE ALTRIMENTI POSSO PURE ANDARE VIA.
COSA DEVO FARE?COME DEVO COMPORTRMI?
HO DUE FIGLI E IL MASCHIO DI 24 ANNI NON MI HA MAI DIFESA, ANCHE QUANDO MI HA VISTA CON GLI OCCHI NERI E GONFI. IO SONO SOLA E NON HO PIU VOGLIA DI VIVERE…
GRAZIE

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
gentile Utente,
la gelosia è una condizione clinica molto complessa, di certo non analizzabile online.
Se la vostra problematica di coppia è presente da tempo, forse adesso si sarà cronicizzata e\o sarà degenerata, un nostro Collega de visu, potrebbe aiutarvi a dipanare la matassa emozionale in cui vertete.
I figli li lasci fuori, sarebbe utile che facessero solo i figli, anche se grandi…, un'inversione di ruoli non è mai utile
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
dinamiche relazionali e famigliari come quella che Lei descrive qui sono patologiche.
Inoltre vi è l'illusione da parte Sua di poter metterci una pietra sopra, ma quello che è accaduto non è così banale, tutt'altro. Quindi può abbandonare l'idea di "ABBIAMO DECISO DI RICOSTRYIRE IL RAPPORTO E IO HO SPERATO CHE LUI FOSSE CAMBIATO.INVECE NO."
Uomini del genere NON cambiano da un giorno all'altro e trovo stucchevole l'omertà che c'è in casa Sua: Lei ha gli occhi neri e Suo marito L'ha picchiata e Suo figlio, che è una persona adulta, fa l'omertoso?
Poiché la situazione mi sembra MOLTO GRAVE, Le suggerisco di rivolgersi alle numerose associazioni nate con questa finalità presenti nella Sua città come Cerchi nell'acqua (zona Porta Romana) in cui potrà trovare sia la TUTELA LEGALE, che è il primo step, sia quella psicologica.
Capisco le Sue paure, ma eviti di restare sola: quella mascherata da gelosia è solo una strategia per ISOLARLA da tutte le persone che potrebbero prestare aiuto (amiche e parenti): ha amici e parenti nella zona? Ne ha parlato con loro?
Una cosa è certa: Lei non sta esagerando.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
accolgo le riflessioni della dr.ssa e confermo la gravità della situazione, in quanto ci troviamo di fronte ad una violenza non solo fisica, ma anche psicologica...
Non speri in un cambiamento e non cerchi di "accondiscendere" solo per il bene della famiglia, perché bene non ci sarà...
Lei è una Persona e come tale merita rispetto e accoglienza, oltre ad una vita autonoma e libertà di pensiero... oltre che di agire.
I Centri antiviolenza sono sicuri e di facile accesso!
Si prenda cura di se' e ricominci una nuova vita!
Un saluto affettuoso.