Bocca amara
Buongiorno volevo sapere e una settimana che ho sensazione di bocca amara potrebbe essere una questione collegata all ansia. Soffro di ansia e ippocondria mi preoccupo per poco

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la questione bocca amara è di competenza medica, ma pare che lei si sia già sottoposto a visita presso il suo medico di base come si evince da un precedente consulto.
Gli ha parlato dello stato ansioso che denucia qui?
<Soffro di ansia e ippocondria mi preoccupo per poco>
Da quanto tempo starebbe in questa condizione e cosa ha fatto in merito?
Ha mai pensato di chiedere un consulto speciallistico?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Prima escluda tutto ciò che è organico. Quindi si sottoponga ad una minuziosa visita medica dal medico di famiglia. Se necessario faccia tutti gli accertamenti che il medico ritiene opportuni.
Se la invia a qualche specialista, senta anche la sua diagnosi.
Escluso tutto ciò che è organico, pensi all'ansia. L'ansia spesso fa brutti scherzi. Per l'ansia si sottoponga ad una psicoterapia che prenda in esame la sua personalità e tutte le manifestazioni del suo comportamento. Con serietà e con tenacia.
Poi magari ci si risente su questa pagina.
Molti auguri e buon lavoro.