Relazione complicata

È da qualche mese che ho conosciuto una ragazza fantastica. Mi sono davvero innamorato di lei, purtroppo però sono alle prime armi e ho un carattere molto particolare. Sono molto timido e introverso, non riesco mai a fare il passo in più per passare dall'amicizia a qualcosa di più profondo. Ho sempre paura che possa friendzonarmi, abbandonarmi, perché non lo sopporterei. Sapete aiutarmi?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<non lo sopporterei>>

Gentile Ragazzo,
io credo che, sebbene dolorosa, fastidiosa, deludente, ecc. ecc. questa possibilità sarebbe comunque "sopportabile". Sarebbe un'esperienza di vita in più da cui, vista la sua giovane età, poter trarre insegnamento.

Inoltre, questa non è che una delle possibilità.
Cosa le fa pensare che a questa ragazza fantastica non possa interessare di trasformare la vostra amicizia in qualcosa di più profondo?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Friendzonare, abbandonare, non sopportare ...

tutti termini con accezione negativa.

Gentile ragazzo,
è normale che l'inizio della vita amorosa sie piena di prospettative, non sempre positive.
Ma è la strada dell'esperieza, costellata di qualche successo e di qualche fallimento. Ma il percorso umano é questo.
L'importante è non enfatizzare le "perdite", prefigurandole ancor prima che succedano.
Forse non succederanno.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/