Orientamento sessuale adolescenza

Buona sera
Sono alessandro ho 15 anni.
Scrivi qui siccome ho alcuni dubbi (dubbi normali nell'eta adoloscenziale) sul mio orientamento sessuale.
Premetto che fino a 14 anni non ho mai avuto dubbi sul mio gusto (le ragazze mi piacciono), anche quando avevo 6 anni andiavo dietro alle bambine, la prima cotta lo avuta a 6, ero anche invidioso degli altri bambini che magari stavano con bambine che andavano a giocare insieme. Piu avanti, all'eta dei 12 anni,circa, mi incominciai a masturbarmi, stavo sempre a pensare alle ragazze, mai i ragazzi, non mi passava neanche in mente il pensiero di masturbarmi pensando ad un ragazzo. Verso i 13 anni mi ero anche fidanzato, con 4 ragazze (non contemporaneamente), le prime due nn mi piacevano seriamente, mi ero fidanzato solo x fare esperienza, le altre due, mi ero fidanzato più grandicello, le amavo seriamente, e con una di questa sono restato ben 3 mesi, quindi vero amore. Ricordo che ero andato anche in erezione quando una mia ex mi aveva baciato romanticamente. Adesso fin quando posso dire che sn eterosessuale, magari mi sn innamorato prima rispetto agli altri miei coetanei. La prima volta che ebbi il dubbio di essere omosessuale o bisex è stata quando confusi un ragazzo con una ragazza, quindi era stata una paronia. La seconda volta ebbi la paura siccome un mio amico mi fece in modo sconcio dal dietro un gesto un po porno e sconcio. Devo dire che nn mi era piaciuto, in quei tempi avevo la paura, non mi ero eccitato, avevo provato una sensazione strana. Ero andato in pallone. Cominciai a vedere porno gay, ma niente mi eccitava saró stato circa un mese a vedere un porno gay ma non mi ero mai eccitato.Cosi iniziarono a farmi paranoie, ad esempio, io non sono uno che va matto della vagina( scusate x il termine), cosi pensavo che fossi gay, oppure se guardavo ragazzi in costume ero in timore che mi attrevano, cosi ero li a fissare l'immagine e ragionare se mi piaceva o no. Alla fine quest'ultima paranoia mi passo siccome il giorno dopo rividi la foto senza che io non provai niente. Xo i dubbi rimangono siccome da quando ho questa paura nom mi riesco mai ad eccotarmi con i porno etero mentre quando nn avevo paura mi si eccitava automaticamente. E poi non mi attragono piu le ragazze, ma io penso che mi piacciano, mi erano sempre piaciute, quando non avevo la paura mi ricordo che pensavo che il lato b e il lato a fossero la cosa piu bella che ci sia. Adesso non provo piu niente. Mi comtinuo ad masturbare a pensare ragazze devo che questa ancora provi ancora piacere. E se ho il pene in erezione e mi guardo un porno gay, mi si affloscia in meno di un minuto.
Poi ci sono alcuni fatti dove penso di essere etero:
A volte vado su omegle o video chat per vedere ragazze, mentre se vedoo im videochat uomini anche con il pene in fuori nn proho niente.
Dimenticavo che pratico uno sport e quando faccio la doccia nudi con i miei compagni di squadra non provo niente
Cordinali saluti, Ale
FATEMI SAPERE di che orientamento son
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro Alessandro, visto che sei minorenne non possiamo rispondere al tuo consulto, dovresti parlarne con i tuoi o rivolgerti ad un Consultorio o allo psicologo della tua scuola (se ne avete uno).

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio lo stesso
Lei crede che i genitori sappiano la certezza su che orientamento sono?
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
I tuoi genitori non meglio di te, ma forse possono indirizzarti verso un Collega per una consulenza.

[#4]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 90 22
Gentile ragazzo,

come ti ha già spiegato il collega, non è possibile offrire consulti online ad un minore senza l'autorizzazione dei genitori, ma in ogni caso sarebbe difficile darti delle risposte attraverso questo canale.
Il suggerimento che posso darti è di parlarne con i tuoi e rivolgerti ad uno psicologo.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale, di coppia, familiare
http://www.psicodialogando.com

Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,
non ci è possibile dare risposta a minorenni, per questo c'è lo "Spazio Giovani" presso i tanti consultori della Tua città, specializzato proprio nelle problematiche giovanili e di identità di genere.
Fallo con la semplicità che hai usato rivolgendoti a a noi.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/