Ansia e derealizzazione acuta

Buonasera,
è circa un anno che soffro d'ansia, poi ci si mette la derealizzazione, poi attacchi di panico...non ne posso più!
Sono una ragazza ipocondriaca a mille, però ho diversi dolori fisici: dolore alla gabbia toracica, fitte alla testa, collo che scricchiola, mangio di meno ultimamente tanto da aver perso 5 kg in una settimana soltanto!! A dir la verità ero anche autolesionista...da quando ho detto addio a quella vita, ho cominciato a soffrire di tutto ciò! prima succedeva poco che mi si presentava la DEREALIZZAZIONE, ora invece ci convivo tutta la giornata! La notte dormo pochissimo o faccio proprio fatica ad addormentarmi! Sono distrutta... Poi pensa a tutta quella gente che sta bene PSICOLOGICAMENTE e comincio a piangere, a pensare che non avrò mai un futuro se continuerò ad essere così, ma non riesco a ''guarire''.
Sapreste dirmi di cosa si tratta e consigliarmi qualcuno o qualcosa? ho veramente bisogno di guarire!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza, ansia, panico e derealizzazione sono tue supposizione che scaturiscono da ricerche on-line?

Credo sia necessario consultare un Collega di persona, specializzato in psicoterapia. Questo per avere una (eventuale) diagnosi certa per poi mettere in atto un trattamento mirato.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile utente,
è successo qualcosa nell'ultimo anno che ha turbato la sua vita?
Lei ci dice che si tratta di ansia e derealizzazione, ha già sentito il parere di un medico o di uno psicologo? Oppure ha fatto da sè?

Per i sintomi che ci descrive è opportuno fare una valutazione da uno psicologo di persona, per decidere il trattamento, una psicoterapia ed eventualmente un intervento farmacologico che dovrà essere impostato da un medico.

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
si, effettivamente ho consultato on-line e confrontato i sintomi, e risultano. Per questo credo si tratti di ansia e derealizzazione. Negli ultimi due giorni ho anche dolore alla gabbia toracica comprese spalle.
Ultimamente niente che abbia turbato la mia vita, o almeno un po' di stress dovuto all'operazione di mia madre.