Superare una delusione d'amore

Buonasera dottori, sto vivendo da più di un mese questo seguente disagio, è entrata nella mia cerchia d'amici una ragazza, sin dal principio ha detto a noi il suo orientamento sessuale, lei è lesbica. Sin dai primi giorni tra di noi è subito nato una sintonia e un affetto particolare, un bene molto grande, ci sentiamo tutti i giorni e ci parliamo, stiamo mano nella mano, ci diciamo cose belle ecc... Vivo questo rapporto d'amicizia con disagio perchè io sono un uomo e quando c'è cosi tanto affetto e sintonia con una donna comincio a pensarla tutti i giorni e tutti i minuti della giornata, lei dice che le interessano le donne anche se in passato ha avuto un paio di ragazzi ma non è riuscita a consumare un rapporto completo perchè già allora le attraevano le donne. Sento che mi sono innamorato, non c'è niente che vedo in lei di negativo, quando la vedo o la sento mi batte il cuore e la cosa peggiore è che non posso allontanarmi da lei perchè frequentiamo lo stesso gruppo di amici. Può sembrarvi un problema stupido o da persona immatura il mio ma non è cosi, io ho 30 anni e vi assicuro che non sono quel tipo di persona. Vi chiedo un aiuto o dei consigli per superare questa mia crisi interiore. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nessuna crisi interiore, si è semplicemente innamorato di una donna che non ricambierà i Suoi sentimenti.
Deve farsene una ragione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Appunto, vorrei da un professionista del campo dei consigli o dei modi d'agire che mi facciamo passare questo innamoramento e vivere come un'amicizia spensierata
[#3]
dopo
Utente
Appunto, vorrei da un professionista del campo dei consigli o dei modi d'agire che mi facciano passare questo innamoramento e vivere come un'amicizia spensierata
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Consigli per far passare l'innamoramento.. non è facile. Non lo nutra di illusioni; si interessi a qualche altra ragazza; lavori dentro di sè per accettare che questa ragazza non è interessata ai maschi.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/