Paura di un'altra delusione?
Buonasera
volevo avere consigli su come comportarmi con un ragazzo che per una delusione d'amore ha paura di lasciarsi andare,credo per timore di soffrire di nuovo.sono una ragazza di 29 anni e mi piace molto questo ragazzo di 32.ci conosciamo da più di un anno.ci siamo frequentati per un paio di mesi e in questi mesi sembrava molto intenzionato a iniziare una storia ma all'improvviso si è allontanato per poi ritornare e allontanarsi di nuovo.ci sentiamo gli ho chiesto di uscire più volte x chiarire ma lui continua a dirmi che x ora non può.esce da una brutta storia la sua ex lo ha tradito con il suo ex,sono passati due anni credo.grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<gli ho chiesto di uscire più volte x chiarire ma lui continua a dirmi che x ora non può>
Gentile Ragazza,
sembrerebbe abbastanza chiara ora la posizione di questo ragazzo se declina i suoi ripetuti inviti.
Evidentemente avete bisogni diversi: se lei è pronta per una storia lui sembrerebbe di no. Spesso continuare ad insistere si rivela controprodiucente
. Com'era il vostro rapporto nei due mesi di frequentazione?
Secondo lei come mai si è allontanato improvvisamente?
E al suo ritorno che è accaduto? Rintraccia qualcosa nei suoi comportamenti (di lei che scrive) che può aver contribuito alla sua decisione?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Buonasera dottoressa
Innanzitutto la ringrazio x la risposta.diciamo che ho raccontato la storia brevemente.come raccontavo conosco questo ragazzo da più di un anno quando ero ancora fidanzata,ho lasciato l'ex da un anno. lui lavora con mio cognato nel ristorante dove il fine settimana davo anch'io una mano dopo il lavoro mi accompagnava a casa x passare un po' di tempo con me.siamo usciti qualche volta sempre in compagnia di mio cognato e mia sorella (mi chiedeva di uscire ma poi invitava anche loro non ho mai capito il perché)sempre pieno di attenzioni mi teneva la mano mi guardava con certi occhi poi all'improvviso non mi accompagna più ma il resto non cambia così decido di dargli tempo pensavo visto che mi ero lasciata da poco avesse paura che ritornassi sui miei passi.poi qualche mese fa usciamo passiamo una bella serata stiamo bene é lui a chiedermi di uscire é lui a baciarmi usciamo altre 2 volte ma poi niente.forse in queste occasioni avrei dovuto affrontare la situazione.settimane dopo chiedo di uscire ma niente.vorrei solo capire questi cambiamenti per esempio la settimana scorsa mi ha invitato a pranzo da lui ma dovevo lavorare.non si sente ancora pronto o non c'è abbastanza interesse?Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<mio cognato e mia sorella (mi chiedeva di uscire ma poi invitava anche loro non ho mai capito il perché)<<
Il perchè non lo si sa, ma l'esito è la mancata intimità.
dunque da tuttol'insieme del consulto risulta che di fronte all'intimità, lui ha una posizione ambivalente, vuole e non vuole.
Lei ci chiede:
<<non si sente ancora pronto o non c'è abbastanza interesse?<<
Propenderei per la prima; ma certo che da poche Sue parole - che poi riflettono il Suo punto di vista - non c'è alcuna certezza.
Provi ad essere Lei a fare un passo indieto; essere pressante chiedendo spiegazioni non credo darebbe buoni esiti.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.