Consiglio approccio familiare

Salve, io scrivo per avere un consiglio in quanto da novembre la mia famiglia sta vivendo una situazione spiacevole per via di una crisi di coppia dei miei genitori. Mio padre si era invaghito di una collega e a novembre, rendendosi conto dell'errore, ha confessato tutto a mia madre chiedendo di aiutarlo. Lei ha confessato che 15 anni prima aveva avuto una sbandata per un collega e si era licenziata, per quel motivo, dal posto di lavoro. Ora, tralasciando i problemi fra i genitori, che da novembre non riescono a trovare una stabilità, poiché non vogliono far fallire il matrimonio, ma la ricostruzione è altrettanto difficile,passano da momenti di rabbia per i rispettivi tradimenti a momenti di rapporti che io dalla mia stanza sento, io, in qualità di figlia 19enne sono letteralmente stata messa da parte, poiché mio padre sostiene che ora la mia presenza sia fastidiosa,e mi si chiede di adattarmi allo stato d'animo del giorno( oggi rabbia, domani ipocrisia d'amore). Io a 7 anni purtroppo mi sono imbattuta in svariati rapporti sessuali dei miei genitori e questa cosa mi ha fatto molto schifo (anche perchè non è mai stata una coppia felice, si passava da momenti d'ira a rapporti compensatori ). Ora a 19 anni, sapere che, oltre a ciò che da piccola mi ha dato fastidio,cosa in cui non vedevo amore, c'è lo sprezzo per i loro tradimenti e non riesco ad accettare con serenità questa loro ipocrisia di voler continuare questo rapporto, a mio avviso malato. Non riesco più a vederci famiglia. Durante i pasti, in cui vi è una apparente serenità (quando magari il giorno prima si erano rispettivamente accusati e offesi violentemente) io ho un rifiuto totale per la cordialità.Sono davvero così tanto in torto come i miei sostengono? Grazie molte per l'aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Ha già ricevuto delle risposte, che senso ha postare nuovamente la stessa richiesta?
Cosa si aspetta dal consulto on-line?
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/459429-consiglio-approccio-familiare.html<<;

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Caso mai riprenda il precedente identico consulto, interagendo con quanto Le abbiamo già suggerito...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/