Sessuologia. Seduzione e linguaggio del corpo.

Salve. Ho un pensiero fisso e non faccio nulla se non pensare. Lui è un mio prof. Coetaneo. Tipo riservato , anche timido. Molto sulle sue. Con me però scherza, ride, e soprattutto guarda, guarda molto. Guarda negli occhi, guarda anche se sto lontana, spesso si gira a guardare una seconda volta. A me piace molto ma ho il terrore di farmi avanti. Resta pur sempre il prof. Una volta gli scrissi una mail , ma fu abbastanza distaccato. Però il suo atteggiamento è cosi: chiuso con tutti, aperto con me. Una volta ridacchiava imbarazzato alle mie parole un po' audaci. Questo limbo mi sta facendo impazzire. Vorrei farmi avanti ma è inopportuno. Perché lui fa così? È un modo di corteggiarmi e farmi capire? Vedo che anche qualche suo collega ridicchia quando mi vede. Una volta mi sorprese a guardargli le labbra e fece il sorrisino di chi se ne era accorto e me le guardo anche lui per qualche secondo. Che fare? Come muovermi? Aiuto!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza nessuno può immaginare cosa passi per la testa del suo prof, solo lei ha la possibilità di valutare certe reazioni e cogliere dal vivo le emozioni. Consideri che c'è anche la possibilità di interpretare in modo fantasioso certe reazioni condizionate dall'attrazione che prova verso questo uomo.
se non si fa avanti non lo saprà mai. cosa rischia alla fine se siete maggiorenni e non impegnati? Sempre che lo siate.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni del Collega aggiungi qualche riflessione.

Ha avuto altri amori?
È la prima volta che si sente così?
È certa che non sia attratta dal ruolo e non dall'uomo?

Spesso la fascinazione è data dal l'impossibilità di raggiungere l'oggetto d'amore....e del desiderio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,
Lei non è più adolescente e dunque guarda all'altro genere con altro sguardo.

Cosa cerca?
Seduzione, sesso, tenerezza.. o che altro?

Lei chiede: << Come muovermi<<?
MA, verso quale direzione?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie a tutti davvero. Certo che ho avuto altri amori, sono una donna adulta e ho sempre tenuto sotto controllo le situazioni emotive. Non so cosa mi stia succedendo, ecco perché mi sento così strana. Di certo influisce il ruolo, ma relativamente, ho pur sempre un'età adulta, non mi faccio affascinare così solo per un ruolo in società. Ho paura di vederlo ogni sera a scuola, ho paura di beccarlo con qualcuno. È tutto così assurdo. Sto perdendo ogni controllo. Non so perché mi stia accadendo ciò. Non voglio sesso nè amore. Per adesso vorrei solo poterci uscire, ma ho il terrore di chiederlo...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
<<Nè sesso nè amore<<

Amicizia? attrazione?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si chieda se questo " amore impossibile" , oltre alla fascinazione da ruolo, le serve da copertura ad altre sue problematiche, come la paura dell'intimità, della sessualità, di un rapporto a tutto tondo...

A volte accade, come quando si prova attrazione per gli attori...