Ossessioni fidanzata

Salve, ho scritto poco tempo fa ma ero stato molto confuso nell'esporre la mia situazione. Ora diciamo che sarò più coinciso. Ho 30 anni ed ho sempre avuto ossessioni con le mie fidanzate. Ho affrontato una psicoterapia ed ho adottato le giuste tecniche per depotenziarle. Ora ho conosciuto una ragazza che al secondo appuntamento mi ha raccontato che lei in passato ha tradito molte volte, ha baciato tre ragazzi differenti nella stessa serata e addirittura una ragazza. Tutto ciò in stato di ubriachezza perchè lei dice che ama bere ed è pazza quando lo fa (poi non ho capito perchè ha douto racontarmelo). A seguito delle mie domande lei ha risposto che ha fatto queste cose perchè era più giovane e non le rifarebbe ma io poco mi fido perchè lei tutt'ora si ubriaca spesso e una volta che l'ho lasciata ha subito baciato un ragazzo durante un party. Arrivando al sodo tutto ciò ha creato in me molti pensieri ossessivi che ho controllato con le tecniche del mio terapeuta. Il problema è che rimane in me una sensazione di insoddisfazione verso questa ragazza, perchè penso che la mia fidanzata dovrebbe essere un pò più seria ed affidabile non così strana! Ho paura a lasciarla perchè mi sono affezionato e stiamo bene insieme ed ho paura a lasciarla anche perchè penso che forse sono io troppo esigente! Non so che fare, sono combattuto tra lasciarla e non ...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<molti pensieri ossessivi che ho controllato con le tecniche del mio terapeuta.<<

Gentile utente,
nel precedente consulto ha ricevuto molti suggerimenti.
Attualmente ha anche un terapeuta, che Le ha insegnato come fare con i pensieri ossessivi.
Le applichi e ne parli con Lui.

Noi, on-line, non possiamo fare meglio di chi La conosce di persona.

Saluti cari.

.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoresa della risposta. Purtroppo non posso parlare con il mio terapeuta perchè sono all'estero e dopo aver mandato lui molte mail (troppe) non risponde più e lo capisco. Il problema principale è che le ossessioni le blocco ma la sensazione di insoddisfazione verso di lei non va via e penso sempre a quello che mi ha detto.