Ansia relazionale

Salve, soffro da 3 anni di ansia forte. E credo sia legato all'attuale relazione che ho con la mia ragazza sempre da 3 anni. I primi mesi stavo bene con lei poi all'improvviso mi assalì l'ansia con lei e la evitai per paura di soffrire perchè venivo da una precedente delusione. Ad oggi però soffro di ansia fortissima quando sto con lei non riesco a fare nulla e sto malissimo. Io ho capito che è lei la persona giusta ma non riesco a starci bene, a momenti capita che sto bene con lei ma poi subito pensieri e ansie che mi assaliscono e mi fanno stare male non c'è la faccio più.
Vi prego aiutatemi

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se di ansia trattasi, questa va comunque diagnosticata da un nostro Collega.

Si rivolga presso una struttura pubblica dove poter affrontare questa condizione di disagio.

Si stabilirà poi se l'ansia correla alla sua coppia o è lei che la porta in "dote" dentro la coppia e si stabilità il da farsi per risolverla

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente, Lei collega temporalmente l'ansia con il legame con la ragazza.

Due ipotesi:
- o la ragazza non è poi così "giusta" per Lei
- o questa situazione rende evidente una situazione di ansia che prima era latente.

Sì, interpellare di persona un/a Collega è l'azione più opportuna.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con le Colleghe, si faccia aiutare, però intanto le chiedo, si sentirebbe in ansia con una ragazza diversa.. cioè ritiene che sia il modo di fare , di essere di questa ragazza che rende Lei insicuro ?
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it